29 ago 2022

 

Classifica libri più venduti al 29 agosto 2022

Erin Doom si riprende la prima posizione nella classifica di agosto, entra la quasi novità italiana di Felicia Kingsley, mentre Dicker resta sempre in testa per gli stranieri 

kingsley - dicker




In attesa delle nuove uscite che arriveranno a settembre, poco si muove in questa classifica di narrativa del mese di agosto, con solo una novità quella di Felicia Kingsley autrice italiana con già all'attivo diversi romanzi, in realtà non sarebbe proprio novità, visto che il libro era uscito nel 2019 piazzatosi al 16° posto nel maggio 2019, poi sparito dalla lista degli ultimi 30 e ora presente al settimo posto.

Un' altra autrice italiana con pseudonimo straniero Erin Doom si riprende la prima posizione rispetto all'ultima rilevazione con due romanzi. Nel complesso i titoli sono pressoché gli stessi con l'uscita dai primi dieci, della raccolta di racconti gialli italiani pubblicata da Sellerio che scivola al tredicesimo posto. 

Per quanto riguarda gli stranieri Il caso Alaska Sanders mantiene ancora il primo posto dal mese di giugno. Anche qui nulla di nuovo, mentre risalgono i romanzi Finché il caffè è caldoUna vita come tante e Facciamo finta che mi ami che erano limitatamente fuori dalla lista precedente. 

Sale di qualche posizione anche il long seller Cambiare l'acqua ai fiori (uscito nel 2019) e il romanzo young adult Come uccidono le brave ragazze.     


LA NOVITÀ IN CLASSIFICA

(I link delle schede novità vi mandano sul sito di Amazon)




felicia kingsley


DUE CUORI IN AFFITTO

Felicia Kingsley

Newton Compton


Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. 

Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. 

Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. 

Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


Vedi anche alcune novità di agosto che non sono presenti nella classifica  



Nuovi Kindle

Nuovo Kindle




La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata rispetto alle precedenti classifiche. 



Narrativa italiana


1 FABBRICANTE DI LACRIME  E. Doom Salani
2 SPATRIATI     M. Desiati Einaudi
3 IL ROSMARINO NON CAPISCE M. Bussola Einaudi
4 NIENTE DI VERO  V. Raimo Einaudi
5 LET THE GAME BEGIN  T     K. Shell Sperling
6 NEL MODO IN CUI CADE...       E. Doom Salani
7    DUE CUORI IN AFFITTO (new)                F. Kingsley  Newton
8 RANCORE Carofiglio Einaudi
9 I LEONI DI SICILIA S. Auci Nord
10 COME VENTO CUCITO... I. Tuti Longanesi





Narrativa straniera

1 IL CASO ALASKA SANDERS  Dicker La nave di Teseo
2 IT ENDS WITH US  Hoover Sperling
3 COME UCCIDONO LE BRAVE...  Jackson Rizzoli
4 CAMBIARE L'ACQUA  AI FIORI   Perrin E/O
5 I MIEI GIORNI ALLA LIBRERIA... Yagisawa Feltrinelli
6 NOI DUE COME IN UN SOGNO Sparks Sperling
7 FOLLIA             McGrath Adelphi 
8 FINCHÈ IL CAFFÈ È CALDO Kawaguchi Garzanti
9 UNA VITA COME TANTE             Yanagihara   Sellerio
10  FACCIAMO FINTA CHE MI AMI   Armas Newton


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 15 al 21 agosto . 









Scopri altri libri da leggere