4 apr 2022

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 4 aprile 2022

I libri di narrativa più venduti: Erin Doom in testa per gli italiani, l'enigmatico Torquemada per la narrativa straniera

veltroni-armentrout


Continua l'ascesa dell'italiana Erin Doom con Il fabbricante di lacrime mentre entrano delle novità in classifica come il romanzo storico di Walter Veltroni.  Mauro Corona, invece, racconta lo scorrere delle stagioni e riflette sul potere salvifico della natura. 

Torna Diego De Silva e il suo Vincenzo Malinconico, mentre il noto presentatore e attore Flavio Insinna si cimenta in una favola senza tempo. 

Per gli stranieri sale il libro-enigma La mascella di Caino che spodesta Isabel Allende, mentre l'unica novità viene data dalla statunitense Jennifer L. Armentrout autrice di genere romance contemporanei e fantasy.  


Le novità in classifica

(I link delle schede novità vi mandano sul sito di Amazon)





veltroni la scelta


LA SCELTA 

Walter Veltroni

Rizzoli

Siamo a Roma, nei giorni afosi del luglio 1943. In una casa di un quartiere popolare, Margherita, quattordici anni, diventa donna e si sente sola. Suo fratello Arnaldo, diciottenne ribelle, è ormai lontano. La madre Maria cerca il cibo per sfamare la famiglia. Il padre Ascenzo, usciere all’agenzia di stampa Stefani, accudisce con devozione personale e politica il fascistissimo presidente Morgagni. Padre e figlio sono nemici. Nemici che si vogliono bene. Ma nemici. Margherita è smarrita, la paura che tracima dal cuore. Intanto arrivano giorni decisivi per il destino dell’Italia: la convinzione che la città eterna, con i suoi simboli, sia intoccabile va in frantumi. È luglio, il sole riscalda le strade, ma all’improvviso il cielo si oscura. A San Lorenzo piovono bombe. Mentre il mondo di prima scompare, ogni membro della famiglia De Dominicis deve fare i conti con un presente che scaglia l’uno contro l’altro.






corona stagioni


QUATTRO STAGIONI PER VIVERE

Mauro Corona

Mondadori

Per sostentare la madre malata, Osvaldo ha bisogno di carne, e parte a caccia di camosci. Si prepara a passare parecchio tempo nel freddo del bosco, quando si imbatte in quello che sembra un enorme colpo di fortuna. Un camoscio appena ucciso, e sepolto nella neve dai cacciatori, che verranno a riprenderselo. Osvaldo cede alla tentazione e prende il camoscio. Non ci vorrà molto perché i legittimi proprietari, i gemelli Legnole, due brutte persone, di corpo e di anima, vengano a sapere chi ha rubato il loro camoscio. E decidano che il colpevole dovrà pagare con la morte. Inizia così per Osvaldo un anno di vita in mezzo ai boschi e alle montagne, tra agguati, pedinamenti, rischi mortali, in fuga dalla ottusa follia dei gemelli, fino al sorprendente finale. 




de silva sono felice


SONO FELICE, DOVE HO SBAGLIATO ?

Diego De Silva

Einaudi


Vincenzo Malinconico è tornato ed è alle prese con un'ingiusta causa. D'amore. Già, c'è di mezzo l'amore anche stavolta, ma un tipo d'amore con cui Malinconico non ha avuto ancora a che fare, professionalmente parlando: l'amore impantanato, quello di chi pensa di avere diritto a un risarcimento per il dolore. Perché è proprio questo che gli chiedono gli Impantanati, sei donne e due uomini uniti in una strampalata associazione: di intentare una causa epocale per danni da sinistri sentimentali.




insinna il gatto del papa


IL GATTO DEL PAPA

Una piccola storia senza tempo

Flavio Insinna

Rai Libri

In una Roma senza tempo ma anche estremamente contemporanea, il Papa porta avanti il suo pontificato in maniera “istituzionale”, coadiuvato e indirizzato dal suo camerlengo. Ma l’imprevisto e misterioso incontro con un grosso gatto nero parlante sarà l’inizio di qualcosa che risveglierà il pontefice dal torpore morale ed emotivo di cui è vittima. Dal fitto dialogo tra il Papa e il gatto, che si protrarrà per giorni – girovagando dentro e fuori le mura vaticane – emergeranno dubbi, pensieri, rivelazioni che porteranno il pontefice a interrogarsi davvero sull’essenza originaria del suo insostituibile ruolo, quello del “pastore di anime” nel gregge del mondo, fino a conseguenze del tutto inattese.



LA NOVITÀ DELLA NARRATIVA STRANIERA




sangue e cenere 1


SANGUE E CENERE

Jennifer L. Armentrout 

HarperCollins


Scelta fin dalla nascita per inaugurare una nuova era, la vita di Poppy non è mai stata la sua. La vita della fanciulla è solitaria. Mai da toccare. Mai da guardare. Mai con cui parlare. Mai provare piacere. In attesa del giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie, combattendo il male che ha preso la sua famiglia, piuttosto che prepararsi per essere considerata degna dagli dei. Ma la scelta non è mai stata sua. Un uomo misterioso di nome Hawke diventa la sua guardia, e quando gli attacchi di creature soprannaturali diventano più comuni, è costretta a fidarsi di lui.





La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1FABBRICANTE DI LACRIMEE. DoomSalani
2UNA PICCOLA QUESTIONE... A. RobecchiSellerio
3LA SCELTA (new)W. VeltroniRizzoli
4QUATTRO STAGIONI...(new) M. CoronaMondadori
5NEL MODO IN CUI CADE...         E. Doom  Salani
6SONO FELICE DOVE ... (new)        D. De Silva Einaudi
7   LE MOGLI HANNO SEMPRE...                   L. BianchiniMondadori
8LET THE GAME BEGINK. ShellSperling
9LE OSSA PARLANO  A. ManziniSellerio
10IL GATTO DEL PAPA  (new)  F. InsinnaRai libri





Narrativa straniera

1LA MASCELLA DI CAINOTorquemadaMondadori
2VIOLETAI. AllendeFeltrinelli
3IT ENDS WITH USC. HooverSperling
4LA CANZONE DI ACHILLE T        M. MillerMarsilio
5DOVE SEI, MONDO BELLO S. RooneyEinaudi 
6SANGUE E CENERE (new)J. ArmentroutHarperCollins
7UNA VITA COME TANTE               H. Yanagihara   Sellerio
8FINCHÈ IL CAFFÈ È CALDO    T. KawaguchiGarzanti
9CIRCE  T                     M. MillerMarsilio 
10LE VIE DELL'EDENE. NevoNeri Pozza


 


La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 21 al 27 marzo . 








Scopri altri libri da leggere