6 apr 2020

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 6 aprile 2020

Ancora Elena Ferrante tra i libri più venduti, le novità di  Toshikazu Kawaguchi  e Wilbur Smith




Anche se le librerie non possono aprire al pubblico si sono attrezzate per la consegna a domicilio oppure tramite corrieri. Ecco che la classifica dei libri più venduti continua nel suo piccolo ad essere pubblicata. Nella situazione di incertezza molti editori hanno rimandato le nuove uscite e quindi nella narrativa italiana, per esempio, non abbiamo alcuna novità in lista ma ristampe o libri usciti nelle settimane precedenti. 

I lettori trovano forse conforto tra le pagine dell'Amica geniale, oppure nell'avventurosa saga familiare della famiglia Florio di Stefania Auci o nei gialli di Robecchi, Carofiglio, Lucarelli e Manzini. Nella narrativa straniera tornano alcuni classici come La peste di Camus, 1984 di Orwell e Cecità di Saramago. Ma ci sono anche due uniche novità Finché il caffè è caldo del giapponese Toshikazu Kawaguchi e l'avventura storica con Wilbur Smith



Le novità in classifica






Toshikazu Kawaguchi
FINCHÉ IL CAFFÈ  È CALDO
Garzanti

In un antico caffè di Tokyo che risale al periodo Edo, c'è una sedia nel punto più lontano dalla porta d'entrata. La leggenda locale dice che questa sedia può trasportarti indietro nel tempo purché tu segua un elenco specifico di regole. La leggenda è vera, scoprirà Fumiko poiché quando il suo ragazzo la lascia improvvisamente per un lavoro negli Stati Uniti lei è disposta a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e fermarlo. Puoi viaggiare indietro nel tempo fino a un momento scelto nel passato del caffè. Ma non puoi lasciare la sedia, qualunque cosa tu dica o faccia non modificherà il presente, c'è anche un limite di tempo: il viaggio nel tempo inizia quando il caffè viene versato e devi finirlo prima che questo si raffreddi. Se non lo fai prendi il posto della donna che è quasi sempre seduta su quella sedia; una donna che si rivela essere un fantasma... Se provi a spostarla con la forza lei ti maledirà, come scopre Fumiko. Questa donna è stata l'ultima persona che ha lasciato raffreddare il caffè e ora rimarrà sempre lì come un fantasma.
«...Se Fumiko l’avesse vista ma non fosse riuscita a toccarla, allora forse avrebbe potuto persino accettarlo. Ma le cose non stavano così. Lei riusciva a toccarla e quella donna aveva le gambe, altro che fantasma fluttuante! Il titolo del libro che stava leggendo non lo conosceva, ma era un libro normalissimo, uno che si trova dappertutto».
Un romanzo pieno di fascino e mistero sulle occasioni perdute e sull’importanza di quelle ancora da vivere.










W. Smith; T. Harper
IL FUOCO DELLA VENDETTA
Harper Collins 


1754. Inseparabili dalla nascita e cresciuti in India, Theo e Connie Courtney sono a pezzi dopo la tragica morte dei loro genitori. Theo, straziato dalla colpa, intraprende un percorso solitario determinato a espiare i suoi errori. Cerca la salvezza in combattimenti e conflitti, unendosi agli inglesi nella guerra contro l'esercito francese e indiano. Credendosi abbandonata da suo fratello, abusata e brutalizzata da una serie di guardiani corrotti, Connie giura di non permettere a nessuno di possederla. Invece userà la sua bellezza per manipolare gli individui che incontrerà in Francia, dove viene accolta nell'alta società. Ma Connie si ritrova ancora una volta in balia di uomini viziosi, il cui appetito per la guerra e la gloria la portano in prima linea sul campo di battaglia francese in Nord America. Una storia epica di tragedia, perdita, tradimento e coraggio che porta il lettore in profondità nel cuore ribollente della guerra indiana francese.




LA CLASSIFICA



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
Le lettere T o S sono riferite a edizioni in tascabili o supereconomici, la R a ristampe.




NARRATIVA ITALIANA


1. Storia di chi fugge e di chi resta - Elena Ferrante - E/O  R

2. Storia della bambina perduta - Elena Ferrante - E/O   R



5. L'amica geniale - Elena Ferrante - E/O 


7. Storia del nuovo cognome - Elena Ferrante - E/O   R







NARRATIVA STRANIERA


1. Cecità - José Saramago - Feltrinelli   T

2. La peste - Albert Camus - Bompiani   T


4. Finché il caffè è caldo - Toshikazu Kawaguchi - Garzanti   new

5. Il fuoco della vendetta - W. Smith; T. Harper - HarperCollins Italia  new


7. 1984 - George Orwell - Mondadori  T

8. Norwegian wood. Tokyo blues - Haruki Murakami - Einaudi   T


10. Il racconto dell'ancella - Margaret Atwood - Ponte alle Grazie  R



Le classifiche dei libri più venduti presentate in questo sito vengono elaborate dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 23 al 29 marzo 2020.



















Scopri altri libri da leggere