11 lug 2022

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 11 luglio 2022

 I libri più venduti: Fabbricante di lacrime e Il caso Alaska Sanders e poi le nuove entrate


bussola-cooper



Il giallo di Cristina Cassar Scalia lascia la prima posizione al romance dell'italiana Erin Doom, mentre arriva Matteo Bussola con le contraddizioni dei rapporti umani. 

Marco Vichi scrive una nuova avventura del commissario Bordelli con un caso di molti anni prima. 

Marco Onnembo ci presenta Don Carmine Pastore un prete "strano", "moderno", "politicamente scorretto", ora un ex prete che ha perso la sua fede. 

Per gli stranieri esce il thriller di Glenn Cooper (che ormai si sostituisce a Dan Brown come genere) su una misteriosa quarta profezia di Fatima. 

La britannica Holly Jackson arriva con il primo dei suoi quattro romanzi romanzo gialli young adult. John Grisham invece si cimenta nei racconti brevi e Gli avversari è una raccolta di tre novelle. 

Infine un romanzo di Georges Simenon pubblicato nel 1938 su due odiose sorelle che non hanno pace. 


LE NOVITÀ IN CLASSIFICA

(I link delle schede novità vi mandano sul sito di Amazon)



bussola rosmarino


IL ROSMARINO NON CAPISCE L’INVERNO

Matteo Bussola

Einaudi

Una donna sola che in tarda età scopre l'amore. Una figlia che lotta per riuscire a perdonare sua madre. Una ragazza che invece non vuole figli, perché non sopporterebbe il loro dolore. Una vedova che scrive al marito. Una sedicenne che si innamora della sua amica del cuore. Un'anziana che confida alla badante un terribile segreto. Le eroine di questo libro non hanno nulla di eroico, sono persone comuni, potrebbero essere le nostre vicine di casa, le nostre colleghe, nostra sorella, nostra figlia, potremmo essere noi.




vichi non tutto perduto


NON TUTTO È PERDUTO

Un’avventura del commissario Bordelli

Marco Vichi

Guanda

Il commissario Bordelli è andato in pensione e la malinconia si fa sentire, nonostante la presenza sempre più stretta della bella Eleonora e le immancabili cene della Confraternita. Il giovane sessantenne fa lunghe passeggiate in collina, ripensa al passato, e a poco a poco si fa strada nella sua mente l'idea di risolvere l'unico caso della sua carriera rimasto insoluto: un ragazzo, figlio di un industriale fascista, ucciso nel 1947 con diverse coltellate... forse una vendetta? Era la sua prima indagine, e all'epoca non era riuscito a venirne a capo, anche perché molto presto era arrivato l'ordine di lasciar perdere. 




onnembo


IL METRO DEL DOLORE

Marco Onnembo

Mondadori

Don Carmine Pastore è un prete "strano", "moderno", "politicamente scorretto". Anzi, non lo è più. E lo dice subito: ha perso la sua fede chissà dove. Eppure, è il sacerdote, l'uomo che tutti vorremmo incontrare almeno una volta nella vita. I più giovani per porsi domande. I più grandi per trovare risposte. Il dubbio è il suo orizzonte e il manifesto di un'inquietudine che abbraccia l'uomo di ogni tempo. 





cooper quarta profezia


LA QUARTA PROFEZIA

Glenn Cooper

Nord

Amato professore di teologia e archeologia ad Harvard, Cal Donovan è diventato famoso, ma lascerà tutto quando viene chiamato dal suo amico Papa Celestino per indagare sulla potenziale esistenza di una misteriosa profezia. Diventa presto chiaro che un'altra parte è disposta a uccidere per le stesse informazioni. In una corsa contro il tempo che lo porterà da Lisbona a Roma, Londra e Parigi, Donovan sarà  l'unico ostacolo a una distruzione indicibile. Ora la sua unica speranza di sopravvivenza è superare in astuzia e sopravvivere ai suoi nemici abbastanza a lungo da arrivare alla verità dietro la Quarta Profezia. 





jackson ragazze


COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE

Holly Jackson

Rizzoli

Cinque anni fa, la studentessa Andie Bell è stata uccisa da Sal Singh. La polizia sa che è stato lui. Tutti in città sanno che è stato lui e il caso è stato chiuso. 

Essendo cresciuta nella stessa cittadina dove è stato consumato l'omicidio, Pippa Fitz-Amobi non ne è così sicura. Quando sceglie questo caso come argomento per il suo progetto dell'ultimo anno, inizia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente nascondere. E se il vero assassino è ancora là fuori, quanto lontano si spingeranno per mantenere Pip dalla verità? 




grisham avversari


GLI AVVERSARI

John Grisham

Mondadori

Un ex avvocato in fuga, un condannato a morte a un passo dalla fine e due fratelli rivali eredi di un famoso studio legale sono i protagonisti di tre storie tra le migliori che John Grisham abbia mai raccontato, riunite in questa che è la sua prima raccolta di novelle in cui si alternano con efficacia suspense, emozione e divertimento.

Gli avversari sono i fratelli Malloy, Kirk e Rusty, due giovani avvocati di successo che hanno ereditato uno studio un tempo prospero quando il suo fondatore, il padre, è stato mandato in prigione. Kirk e Rusty si detestano e si parlano solo quando necessario. Quando l'azienda si disintegra, il fiasco risultante cade in grembo a Diantha Bradshaw, l'unica persona di cui i partner si fidano. Può salvare i Malloy o prende posizione per la prima volta nella sua carriera e cerca di salvarsi?





simenon sorele lacroix


LE SORELLE LACROIX

Georges Simenon

Adelphi

Due sorelle, Poldine e Mathilde, che vivono in una grande casa nei pressi di Bayeux, non si sopportano, specie quando una viene a sapere che suo marito l'aveva tradita in passato con sua sorella. Ogni personaggio vive con i propri rancori e spia l'altro attraverso gesti quotidiani, quasi rituali. Nel mezzo di un ambiente soffocante c’è la tragedia, ma neanche questa servirà a pacificare le due sorelle, prigioniere dell’odio che le unisce.  Qui la recensione del libro




La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1FABBRICANTE DI LACRIME E. DoomSalani
2IL ROSMARINO NON CAPISCE (new)   M. BussolaEinaudi
3LET THE GAME BEGIN  TK. ShellNewton
4COME VENTO CUCITO... I. TutiLonganesi
5LA CARROZZA DELLA SANTA   C. ScaliaEinaudi
6NON TUTTO È PERDUTO... (new)      M. VichiGuanda
7   RANCORE                 G. Carofiglio Einaudi
8IL METRO DEL DOLORE (new)M. OnnemboMondadori
9NIENTE DI VERO V. RaimoEinaudi
10LA COSCIENZA DI MONTALBANOA. CamilleriSellerio





Narrativa straniera

1IL CASO ALASKA SANDERS J. DickerLa nave di Teseo
2IT ENDS WITH US C. HooverSperling
3I MIEI GIORNI ALLA LIBRERIA... S. YagisawaFeltrinelli
4LA QUARTA PROFEZIA (new)  G. CooperNord
5COME UCCIDONO LE BRAVE...(new)H. JacksonRizzoli
6DELITTI A FLEAT HOUSEL. RileyGiunti
7GLI AVVERSARI (new)           J. GrishamMondadori 
8LA CANZONE DI ACHILLE TM. Miller Marsilio 
9FACCIAMO FINTA CHE MI AMI               E. ArmasNewton
10LE SORELLE LACROIX (new) G. SimenonAdelphi


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 27 giugno al 3 luglio . 









Scopri altri libri da leggere