25 lug 2022

 

Classifica libri più venduti al 25 luglio 2022

I libri di narrativa più venduti a luglio: al primo posto la novità Spatriati di Mario Desiati

desiati - sparks


Il vincitore dello Strega 2022 a luglio, Mario Desiati, balza subito al primo posto in classifica con un romanzo presentato da Alessandro Piperno: "C’è qualcosa allo stesso tempo di magico e sinistro nel pezzo di Puglia dove nascono, vivono e soffrono i personaggi di Desiati quasi tutti provenienti dalla piccola borghesia rurale. Rivelano un’inquietudine fatta di slanci romantici e appetiti sessuali, da un amore complicato per la terra d’origine e un desiderio altrettanto complesso di fuggire verso metropoli violente e inospitali. ". 

Altra novità estiva annuale quella dei racconti gialli da Sellerio, questa volta tutti italiani, ambientati nel buio della notte. 

Per gli stranieri, tiene ancora il thriller di Dicker, ma arriva un nuovo romanzo sentimentale di Nicholas Sparks , una nuova storia d'amore, incentrata su una coppia di musicisti cui il destino ha assegnato altro, con l'aggiunta di un altra coppia, questa volta una madre e un figlio in fuga da un marito violento, il destino unirà tutte le persone in una rete di connessioni che cambieranno la loro vita. 

Torna Jenny Han , autrice di romanzi per adulti e narrativa per ragazzi, con la Trilogia dell'estate, uscita in Italia nel 2016 ma rilanciata ora da una serie tv su    Prime Video



Da segnalare il rientro in classifica del best seller Follia di Patrick McGrath (uscito nel 1998) e ancora il long seller Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin. (uscito nel 2019). 


LE NOVITÀ IN CLASSIFICA

(I link delle schede novità vi mandano sul sito di Amazon)




spatriati


SPATRIATI

Mario Desiati

Einaudi


Claudia entra nella vita di Francesco in una mattina di sole, nell'atrio della scuola: è una folgorazione, la nascita di un desiderio tutto nuovo, che è soprattutto desiderio di vita. Cresceranno insieme, bisticciando come l'acqua e il fuoco, divergenti e inquieti. Lei spavalda, capelli rossi e cravatta, sempre in fuga, lui schivo ma bruciato dalla curiosità erotica. Sono due spatriati, irregolari, o semplicemente giovani. Vincitore del Premio Strega 2022. 





notte giallo


UNA NOTTE IN GIALLO

Autori vari

Sellerio

La nuova antologia targata Sellerio. Delitti e intrighi da risolvere nel buio della notte, otto storie più nere che mai. La notte in cui tutto accade – un delitto, l’enigma e il detective che lo svela – è una situazione tipica del noir. In questi otto racconti, lo specchio deformante della notte riflette lo stile di indagine proprio di ciascuno di questi noti investigatori, tra i personaggi più originali del giallo italiano.






sparks-noi


NOI DUE COME IN UN SOGNO

Nichola Sparks

Sperling & Kupfer


Colby Mills una volta si sentiva destinato a una carriera musicale, fino a quando una tragedia non ha cancellato le sue aspirazioni. Ora a capo di una piccola fattoria di famiglia nella Carolina del Nord, si mette a suonare ogni tanto in un bar a St. Pete's Beach, in Florida, alla ricerca di una rara pausa dai suoi doveri a casa. Ma quando incontra Morgan Lee, il suo mondo viene sconvolto. Figlia di ricchi medici di Chicago, Morgan si è laureata in un prestigioso programma di musica universitaria con l'ambizione di trasferirsi a Nashville e diventare una star. Romanticamente e musicalmente, lei e Colby si completano a vicenda in un modo che nessuno dei due ha mai conosciuto.





estate occhi


L’ESTATE NEI TUOI OCCHI

The summer trilogy vol. 1

Jenny Han

Rizzoli


Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...  


Nuovi Kindle

Nuovo Kindle




La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1 SPATRIATI (new)  M. Desiati Einaudi
2 FABBRICANTE DI LACRIME     E. Doom Salani
3 IL ROSMARINO NON CAPISCE M. Bussola Einaudi
4 UNA NOTTE IN GIALLO (new) AA. VV. Sellerio
5 NIENTE DI VERO     V. Raimo Einaudi
6 RANCORE       G. Carofiglio Einaudi
7    LET THE GAME BEGIN  T                  K. Shell  Newton
8 COME VENTO CUCITO... I. Tuti Longanesi
9 LA CARROZZA DELLA SANTA Cassar Scalia Einaudi
10 NEL MODO IN CUI CADE... E. Doom  Salani





Narrativa straniera

1 IL CASO ALASKA SANDERS  J. Dicker La nave di Teseo
2 IT ENDS WITH US  C. Hoover Sperling
3 NOI DUE COME IN UN SOGNO (new) N. Sparks Sperling
4 I MIEI GIORNI ALLA LIBRERIA...   S. Yagisawa Feltrinelli
5 L'ESTATE NEI TUOI OCCHI T (new) J. Han Rizzoli
6 COME UCCIDONO LE BRAVE... H. Jackson Rizzoli
7 FOLLIA           P. McGrath Adelphi 
8 CAMBIARE L'ACQUA  AI FIORI V. Perrin E/O 
9 LA CANZONE DI ACHILLE T               M. Miller  Marsilio
10 FACCIAMO FINTA CHE MI AMI E. Armas Newton


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 11 luglio al 17 luglio . 









Scopri altri libri da leggere