26 feb 2024

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 26 febbraio 2024

I libri più venduti di fine febbraio: ancora Manzini in testa, per le novità arriva il terzo volume di Stefania S. 

stefania s. e stevenson


Antonio Manzini tiene salda la prima posizione nella narrativa italiana da almeno due settimane, a insidiare il posto arriva l'ultimo libro di Stefania S. della serie Love me, la scrittrice è presente in lista in seconda posizione, anche con gli altri due volumi della serie rispettivamente al sesto e al decimo posto. 

Per il resto nella narrativa italiana non ci sono molte variazioni rispetto a due settimane fa: Abel di Baricco scivola dal secondo al settimo posto; Cuore nero di Avallone rimane stabile; La portalettere di Giannone risale dal quinto al terzo posto; esce Marcello Simoni con il thriller "Morte nel chiosco"

Se per la narrativa italiana non ci sono particolari novità, al contrario, per quella straniera ne abbiamo almeno quattro. 

In prima posizione troviamo Benjamin Stevenson già autore di Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno, (su Amazon) torna con un nuovo giallo-parodia dove si compie un omicidio su un treno australiano, presenti e sospettati sono scrittori che si recavano a un festival di scrittura poliziesca.  

Altra novità quella di Holly Jackson con Five Survive il nuovo thriller esplosivo young adult dell'autrice di Come uccidono le brave ragazze

Ali Hazelwood entra in classifica con nuovo romanzo paranormale, e ci racconta di una pericolosa alleanza tra una sposa vampira e un lupo mannaro. Una rivalità destinata a trasformarsi in un amore profondo.

Infine Elizabeth Strout riprende il personaggio di Lucy Barton la quale durante una pandemia viene sradicata dalla sua vita cittadina da Manhattan e portata in una piccola città del Maine dal suo ex marito. 

Il romanzo cattura vividamente la paura e le difficoltà che derivano dall'isolamento, così come la speranza, la pace e le possibilità che quei giorni lunghi e tranquilli possono ispirare. 

Al centro di questa storia ci sono i profondi legami umani che uniscono anche quando siamo separati: il dolore della sofferenza di un'amata figlia, il vuoto che deriva dalla morte di una persona cara, la promessa di una nuova amicizia e il conforto di un amore antico e duraturo.


LE NOVITÀ IN CLASSIFICA


amore senza fine


AMORE SENZA FINE

Love me love me. Vol. 3

Stefania S. 

Sperling & Kupfer

L'amore non è mai sbagliato. È ormai giunto l'ultimo anno di liceo per June. Le cose tra lei e James non potrebbero andare meglio di così, ora che entrambi hanno ammesso i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Le cose cambiano quando lui, dopo una visita misteriosa a casa, scompare senza lasciare traccia. Chiedere aiuto alla polizia non è un'opzione e così la ragazza non può fare altro che rivolgersi a William. Ben presto si renderà conto che sono ancora troppi i segreti che si nascondono dietro la famiglie che credeva di conoscere e che coinvolgono le persone a cui tiene di più.

👉 il libro scontato su Amazon



LE NOVITÀ  DELLA NARRATIVA STRANIERA




tutti su questo treno


TUTTI SU QUESTO TRENO SONO SOSPETTI

Benjamin Stevenson

Feltrinelli


Come trovare un assassino quando tutti i sospettati sanno come farla franca con l'omicidio?

Ernest Cunningham è nei guai. Dopo essere diventato famoso per aver scritto un true crime sulla sua famiglia – una famiglia micidiale: hanno tutti ucciso qualcuno –, il suo agente letterario e il suo editore gli chiedono con insistenza un nuovo libro. 

Ma dove trovare l’ispirazione, senza che qualcuno ci rimetta la pelle? L’occasione si presenta sotto forma di un invito al Festival Australiano del Giallo. 

In omaggio ad Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie, gli organizzatori hanno deciso di riunire un gruppo di celebri giallisti a bordo del Ghan, il treno che attraversa l’Australia, da Darwin a Adelaide. 

Durante il viaggio, Ernie avrà modo di confrontarsi con i colleghi e forse, chissà, di mettersi finalmente al lavoro. Neanche il tempo di partire che ci scappa il morto. 

Per deformazione professionale, ciascuno dei giallisti inizia subito a elaborare teorie in base alla propria specializzazione: c’è chi procede per deduzione, chi veste i panni del medico legale e chi traccia il profilo psicologico del possibile assassino. 

👉 il libro scontato su Amazon





five survive


FIVE SURVIVE

Holly Jackson

Rizzoli

Sei ragazzi in camper viaggiano nella notte verso le agognate vacanze di primavera. A un tratto, una gomma a terra li costringe a fermarsi, ma quello che sembra un banale incidente di percorso, ben presto si trasforma in un incubo. Un puntino rosso si muove lungo la fiancata del camper. Un rumore sordo. Odore di benzina. Qualcuno ha sparato al serbatoio. 

Là fuori, nell’oscurità, è appostato un cecchino e loro non possono fuggire, né comunicare con l’esterno perché i cellulari non funzionano: il loro aggressore ha messo fuori uso le celle telefoniche e comunica attraverso un walkie talkie appeso allo specchietto del camper. Ma la scoperta più agghiacciante è capire che non sono vittime casuali: il killer li conosce ed è venuto a cercare proprio uno di loro. 

👉 il libro scontato su Amazon





bride


BRIDE

Ali Hazelwood

Sperling & Kupfer

Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. 

👉 il libro scontato su Amazon





lucy davanti al mare


LUCY DAVANTI AL MARE

Elizabeth Strout 

Einaudi

È l'inizio del 2020 e in città giunge notizia di un nuovo virus potenzialmente letale. A New York i casi sono ancora sporadici e la gente, la scrittrice Lucy Barton fra loro, si aggrappa alla vita di sempre. Ma non William. William, il primo marito di Lucy, è un uomo di scienza, e la intuisce da subito, la catastrofe che sembra spazzar via la vita conosciuta; la grande paura che annienta le certezze e scuote le relazioni. Anche quella antica di due vecchi coniugi che credevano di aver esaurito le sorprese. 

👉 il libro scontato su Amazon


Lucy davanti al mare su Apple Books

Get it on Apple Books





IN FONDO ALLA PAGINA 

LA CLASSIFICA GENERALE



👉 VEDI  I LIBRI PIÙ VENDUTI DEL 2023



Altri articoli che ti potrebbero interessare:


👉 LEGGERE LIBRI DI NARRATIVA CI RENDE PERSONE  MIGLIORI ?


👉 RICORDI DI SANDITON


👉 PAULINE. Romanzo gotico romantico di Alexandre Dumas


👉 10 romanzi da leggere sui lavori in ufficio


👉 10 LIBRI CON LE MIGLIORI ZIE LETTERARIE



Amazon Grandi Offerte Libri

amazon



La classifica 



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata rispetto alle precedenti classifiche. 



Narrativa italiana


1 TUTTI I PARTICOLARI...          Manzini    Mondadori
2 AMORE SENZA FINE (new)  Stefania S.  Sperling
3 LA PORTALETTERE   Giannone  Nord 
4 CUORE NERO Avallone Rizzoli
5 PESCI PICCOLI Robecchi Sellerio
CUORI MAGNETICI   Stefania S.  Sperling 
7    ABEL   Baricco Feltrinelli
8 TUTTO È QUI PER TE Volo Mondadori
9 L'EDUCAZIONE DELLE FARFALLE Carrisi Longanesi
10 ANIME ELETTRICHE  Stefania S.  Sperling 





Narrativa straniera

1 TUTTI SU QUESTO TRENO...(new) Stevenson Feltrinelli
2 FIVE SURVIVE (new)  Jackson Rizzoli
3 BRIDE (new)  Hazelwood Sperling
4 POVERE CREATURE! Gray Safarà
5 LUCY DAVANTI AL MARE (new)  Strout Einaudi
6 LA PRIGIONE Simenon Adelphi
7 UN GIORNO QUESTO DOLORE... T     Cameron Adelphi
8 IRON FLAME Yarros Sperling
9 FOLLIA      McGrath Adelphi 
10 I MIEI GIORNI ALLA LIBRERIA... Yagisawa Feltrinelli 


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata sui dati di vendita delle librerie aderenti al circuito Arianna+. Il panel di riferimento è di circa 1000 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Periodo dal 12 al 18 febbraio. 










Scopri altri libri da leggere