7 dic 2020

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 7 dicembre 2020

 Novità in classifica tra i più venduti: il nuovo thriller di Donato Carrisi

Donato Carrisi conquista la prima posizione con il suo nuovo thriller Io sono l'abisso, ma è presente in classifica anche con il penultimo libro La casa della voci. Altra novità italiana quella di Serena Dandini ispirata a un personaggio reale: la fotografa Lee Miller Penrose. Valerio Massimo Manfredi ci porta a Gerusalemme restituendoci la grande Storia del miracolo della Resurrezione e dei primi giorni del Cristianesimo. Per gli stranieri le novità sono quelle di John Grisham, Wilbur Smith e Lars Kepler. 




Donato Carrisi

IO SONO L'ABISSO

Longanesi

È mattina presto sul lago. L'uomo che pulisce sta per iniziare una giornata scandita dalla raccolta della spazzatura. Non prova ribrezzo per il suo lavoro, anzi: sa che è necessario. Ma quest'uomo nasconde un segreto, egli vive seguendo abitudini e ritmi ormai consolidati, con l'eccezione di rare ma memorabili serate speciali. Quello che non sa è che entro poche ore la sua vita ordinata sarà stravolta dall'incontro con la ragazzina col ciuffo viola. Lui, che ha scelto di essere invisibile, un'ombra appena percepita ai margini del mondo, si troverà coinvolto nella realtà inconfessabile della ragazzina. 







Serena Dandini

LA VASCA DEL FÜHRER

Einaudi

Una foto in bianco e nero vede una donna immersa in una vasca da bagno apparentemente del tutto ordinaria. Osservando bene ci sono degli anfibi sporchi di fango, e un piccolo quadro con l'immagine di Adolf Hitler, il fango è quello di Dachau; lei, la donna, è Lee Miller: ha da poco scattato le prime immagini del campo di concentramento liberato, e ora si sta lavando nella vasca del Führer. 

Prendendo spunto da una fotografia che ha scoperto per caso, Serena Dandini si mette sulle tracce di Lee Miller Penrose, una delle personalità più straordinarie del Novecento. 






Valerio Massimo Manfredi

QUARANTA GIORNI

Mondadori

Ci sono tre croci sul monte Golgota, a Gerusalemme, e su quella centrale è inchiodato Jeshua, l'uomo che con la sua predicazione, e le sue gesta miracolose, aveva sconvolto la Palestina negli anni precedenti. Sulla croce, l'insegna con il motivo della sentenza: GESÙ DI NAZARETH RE DEI GIUDEI. Ai piedi della croce, come narrano i Vangeli, ci sono i soldati romani, alcune donne, Maria, sua madre, i discepoli più fedeli, ma anche una figura misteriosa che, non vista da nessuno, vede tutto. E vedrà anche, tre giorni dopo, Jeshua uscire dal sepolcro dove era stato sepolto, e avviarsi verso Gerusalemme. E comincerà a seguirlo.









John Grisham

IL TEMPO DELLA CLEMENZA

Mondadori

Torna l'avvocato dei deboli Jack Brigance. Questa volta è all'epicentro di un clamoroso processo per omicidio che divide amaramente i cittadini di Clanton, nel Mississippi. Un giovane viene accusato di aver ucciso un deputato locale. Molti a Clanton vogliono un processo rapido e la pena di morte, ma Brigance la vede in un altro modo. Una volta appresi i dettagli del caso, si rende conto che deve fare tutto il possibile per salvare Drew, che ha solo sedici anni. 







Wilbur Smith, Corban Addison

IL RICHIAMO DEL CORVO

HarperCollins

Figlio di un ricco proprietario di piantagioni e di una madre affettuosa, Augustus Mungo St John è abituato alla ricchezza e ai lussi che il suo privilegio gli ha concesso. Questo fino a quando torna dall'università e scopre che la sua famiglia è rovinata, la sua eredità rubata e la sua dolce metà d'infanzia, Camilla, presa dal connivente Chester Marion. Alimentato dalla rabbia e dall'amore, Mungo giura vendetta e dedica la sua vita a salvare Camilla e distruggere Chester.






Lars Kepler

L'UOMO DELLO SPECCHIO

Longanesi

Una giovane donna scompare mentre sta tornando a casa da scuola. Cinque anni dopo viene trovata assassinata in un parco giochi nel centro di Stoccolma. Joona Linna riesce a rintracciare un testimone oculare tramite telecamere di sorveglianza. Quando si scopre che il testimone è un malato di mente che non ha ricordi di ciò che ha visto, Joona contatta l'ipnotizzatore Erik Maria Bark.




LA CLASSIFICA

Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.




Classifica narrativa italiana
1 IO SONO L'ABISSO (nuovo) D. Carrisi  Longanesi
2 L'APPELLO A. D'Avenia  Mondadori
3 LA VASCA DEL FUHRER (nuovo)                      S. Dandini  Einaudi
4 BORGO SUD  D. Di Pietrantonio  Einaudi
5 PIANO NOBILE  S. A. Hornby  Feltrinelli
6 GLI ULTIMI GIORNI DI QUIETE                    A. Manzini  Sellerio
7    IL FALCO  S. Modignani  Sperling
8 QUARANTA GIORNI (nuovo) V. M. Manfredi  Mondadori
9 LA CASA DELLE VOCI (T)    D. Carrisi     TEA
10 BUONVINO E IL CASO...                                  W. Vetroni  Marsilio





Classifica narrativa straniera
1 CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI              V. Perrin  E/O
2 FU SERA E FU MATTINA K. Follett Mondadori
3 IL TEMPO DELLA CLEMENZA (nuovo) J. Grisham Mondadori
4 IL RICHIAMO DEL CORVO (nuovo)                           W. Smith HarperCollins
5 IL FRATELLO J. Nesbø Einaudi
6 IL QUADERNO DELL'AMORE V. Perrin Nord
7 FINCHÉ IL CAFFÈ È CALDO                                             T. Kawaguchi Garzanti
8 CAMBIEREMO PRIMA DELL'ALBA                             C. Sanchez Garzanti
9 L'UOMO DELLO SPECCHIO (nuovo) L. Kepler Longanesi
10 L'ENIGMA DELLA CAMERA 622  J. Dicker  La nave di Teseo 





La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 23 al 29 novembre .










Scopri altri libri da leggere


Nessun commento :