22 nov 2021

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 22 novembre 2021

Nella classifica dei libri più venduti entrano in lista Fabio Volo e Ken Follett. 

copertine libri fabio volo - ken follett


Rivoluzione in classifica con l'arrivo di due big come Fabio Volo per gli italiani e Ken Follett per la narrativa straniera. Il nuovo libro di Volo spodesta i Bastardi di De Giovanni che nella precedente classifica era al primo posto. Per continuare con le novità abbiamo il giallo di Cristina Cassar Scalia e il thriller scritto a quattro mani da Camilla LäckbergHenrik Fexeus un vero mentalista svedese di fama internazionale. A seguire il primo romanzo di Abraham B. Yehoshua ambientato in Italia. 


LE NOVITÀ IN CLASSIFICA


fabio volo una vita


UNA VITA NUOVA

Fabio Volo

Mondadori

Due amici su un'auto rossa attraversano l'Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l'aria. Hanno una quarantina d'anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. L'auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l'aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così Paolo ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa...






cassar scalia il talento


IL TALENTO DEL CAPPELLANO

Cristina Cassar Scalia

Einaudi


Un cadavere che scompare, poi riappare. Un duplice omicidio accompagnato da una macabra messinscena. Con il Capodanno alle porte, pasticcio peggiore non poteva capitare al vicequestore Vanina Guarrasi. Se poi una delle vittime è un prete, il caso diventa ancora più spinoso. 






follett per niente al mondo


PER NIENTE AL MONDO

Ken Follett

Mondadori

Nel deserto del Sahara, due agenti dell'intelligence d'élite sono sulle tracce di un potente gruppo di terroristi del contrabbando di droga, rischiando le loro vite. Nelle vicinanze, una bellissima giovane vedova combatte contro i trafficanti di esseri umani mentre viaggia illegalmente in Europa con l'aiuto di un uomo misterioso che potrebbe non essere chi dice di essere. Dal caldo del deserto del Sahara alle arene politiche del Nord America e dell'Asia vediamo un mondo avvicinarsi verso una crisi globale senza precedenti. Più che un thriller, questo coinvolgente tour de force di un autore di fama mondiale al vertice del suo gioco, immagina uno scenario che speriamo tutti non diventi mai realtà.





lackberg-fexeus


IL CODICE DELL'ILLUSIONISTA

Camilla Läckberg, Henry Fexeus

Marsilio


Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, come quelle di un illusionista, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. 





Yehoshua la figlia unica


LA FIGLIA UNICA

Abraham B. Yehoshua

Einaudi

Quando a Rachele Luzzatto viene proposto di interpretare Maria nella recita di Natale, il padre si oppone: la sua unica figlia, che oltretutto si sta preparando per il Bat Mitzvah, non può certo vestire i panni della «madre di Dio». È l'inizio del «romanzo italiano» di Yehoshua, che ha scelto di ambientare nel nostro paese una delle sue storie più imprevedibili e profonde. Nella Figlia unica il brio della gioventù incontra la saggezza della maturità: le domande spiazzanti di una ragazzina divisa tra due mondi diventano gli universali interrogativi dell'essere umano di fronte al mistero.



La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1UNA VITA NUOVA (new)F. VoloMondadori
2LA FELICITÀ DEL LUPO  CognettiEinaudi
3IL TALENTO DEL CAPPELLANO (new) C. C. ScaliaEinaudi
4ANGELI PER I BASTARDI...De GiovanniEinaudi
5IL GREMBO PATERNO           C. Gamberale    Feltrinelli
6L'AMORE FA MIRACOLI                 ModignaniSperling
7   PUNTO PIENO                        S. HornbyFeltrinelli
8OLIVA DENAROV. ArdoneEinaudi
9L' INVERNO DEI LEONIS. AuciNord
10L'ARMINUTA T            Di PietrantonioEinaudi





Narrativa straniera

1PER NIENTE AL MONDO (new)   K. Follett Mondadori
2IL CODICE DELL'ILLUSIONISTA (new)C. LäckbergMarsilio
3BILLY SUMMERSS. KingSperling
4LA CANZONE DI ACHILLE T              M. MillerMarsilio
5CAMBIARE L'ACQUA AI FIORIV. PerrinE/O
6IL NUOVO REGNOW. SmithHarperCollins
7LA FIGLIA UNICA (new)                 A. Yehoshua   Einaudi
8TRE                          V. PerrinE/O
9CIRCE  T                      M. Miller Marsilio
10TRE PIANIE. NevoNeri Pozza



 


La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 8 al 14 novembre. 







Scopri altri libri da leggere