8 nov 2021

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 8 novembre 2021

Le novità in classifica tra i più venduti: Maurizio De Giovanni, Paolo Cognetti, Stephen King. 

copertine libri de giovanni e stephen king



Molte novità entrano in lista a cominciare dalla nuova indagine dei Bastardi di Pizzofalcone creati da Maurizio De Giovanni. Le montagne di Paolo Cognetti e le relazioni umane nel loro dialogo ininterrotto con la natura, tra boschi di larici a duemila metri e paesaggi di roccia e ghiaccio dei tremila. Chiara Gamberale con il suo romanzo famigliare e coinvolgente. 

Per gli stranieri torna Stephen King con un libro noir senza toni soprannaturali o horror (salvo un riferimento a un certo hotel infestato) sulla storia di un killer al suo ultimo lavoro, considerato il suo miglior libro da anni. Lo spagnolo Fernando Aramburu invece entra nell’animo di un uomo arrabbiato col mondo. Mentre Wilbur Smith ci racconta un altra storia avventurosa sull'Antico Egitto. Infine l'effervescente Sophie Kinsella con la sua Effie in un romanzo umoristico e commovente sulla famiglia. 

Ricordo che il 9 novembre esce il nuovo libro di Ken Follett, portando probabilmente a una nuova rivoluzione in classifica. 




de giovanni angeli



ANGELI PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE

Maurizio De Giovanni

Einaudi

Aveva mani magiche, Nando Iaccarino, capaci di mettere a punto qualsiasi motore. Fuori della sua officina, pulita e ordinata più di una stanza d'ospedale, facevano la fila gli appassionati di auto e moto d'epoca, perché quello che gli altri avrebbero buttato, lui lo riparava, sempre. Sapeva prendersi cura delle cose, Iaccarino. Ora lo hanno ucciso, e tocca ai Bastardi di Pizzofalcone scoprire chi è stato.





cognetti felicità


LA FELICITÀ DEL LUPO

Paolo Cognetti

Einaudi


Fausto si è rifugiato in montagna perché voleva scomparire, Silvia sta cercando qualcosa di sé per poi ripartire verso chissà dove. Lui ha quarant'anni, lei ventisette: provano a toccarsi, una notte, mentre Fontana Fredda si prepara per l'inverno. Intorno a loro ci sono Babette e il suo ristorante, e poi un rifugio a piú di tremila metri, Santorso che sa tutto della valle, distese di nevi e d'erba che allargano il respiro. Persino il lupo, che mancava da un secolo, sembra aver fatto ritorno. Anche lui in cerca della sua felicità.






gamberale grembo paterno


IL GREMBO PATERNO

Chiara Gamberale

Feltrinelli


Nel corso di una notte fatale, che segnerà per sempre il destino di tutti, Adele, abbracciata a Frida, sua figlia, torna come in un sogno al paese di provincia dove è nata, marchiata da un soprannome, Senzaniente, che è pesato sulla sua famiglia perfino dopo che il padre, Rocco, ha sfidato la miseria e conquistato il benessere. La storia fra Adele e Nicola, il pediatra di Frida - l'uomo di cui si è innamorata e con cui l'intesa inizia a vacillare -, s'intreccia allora alla storia di Adele e suo padre, in una spola sempre più serrata fra passato e presente, dove quello che ci è stato tolto quand'eravamo bambini rischia di diventare l'unica misura di quello che chiederemo al mondo. 





stephen king billy summers


BILLY SUMMERS

Stephen King

Sperling & Kupfer


Billy Summers è un killer su commissione, il migliore del settore. Fa il lavoro solo se l'obiettivo è davvero un cattivo. Billy ora vuole uscire dal giro. Ma prima c'è un ultimo colpo da fare. Egli è tra i migliori cecchini del mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq, ma anche una sorta di mago delle sparizioni quando si tratta di eclissarsi dopo che il lavoro è finito. Egli usa diverse personalità di copertura per poter dileguarsi dopo un lavoro, anche se non c'è urgenza di scappare perché dice " Quando si finge è più facile riconoscere chi fa altrettanto". Nell'ultimo lavoro farà la parte di uno scrittore in attesa di esordire, ritiratosi in una sponda del Mississippi per finire il libro, (un libro che poi scriverà veramente su se stesso) subito dopo il lavoro, che consiste nell' uccidere un assassino colpevole della morte di un ragazzo, sparirà per sempre da quella gente e da quel luogo. Quindi cosa potrebbe andare storto?




fernando aramburu rondoni


I RONDONI

Fernando Aramburu

Guanda

In questo nuovo, romanzo lo scrittore entra nell’animo di un uomo arrabbiato col mondo, e soprattutto deluso da sé stesso, per non aver mai imparato ad amare e per essersi accorto ora, a cinquantaquattro anni, che forse è troppo tardi. Toni è professore di filosofia in un liceo, ma sente di prendere in giro i suoi allievi sfoderando certezze che è ben lontano dal possedere. 

L’ex moglie Amalia gli ha lasciato solo rimpianti e rancore, mentre il figlio Nikita, problematico fin da piccolo, non gli ha mai dato soddisfazioni. L’unica consolazione della sua esistenza solitaria sono le chiacchierate al bar con l’amico Bellagamba, caustico ma con un grande cuore, e l’affetto instancabile di Pepa, la cagnolina che lo accompagna nei suoi giri per Madrid, in cui Toni cerca di liberarsi a poco a poco di «pezzi» della sua vita, libri e oggetti vari che abbandona sulle panchine, tanto ben presto non gli serviranno più.




wilbur smith nuovo regno


IL NUOVO REGNO

Wilbur Smith; Mark Chadbourn

HarperCollins


Nel cuore dell'Egitto, sotto l'occhio vigile degli dei, un nuovo potere sta sorgendo.

Nella città di Lahun, Hui vive una vita incantata. Figlio prediletto di un padre affettuoso e sovrano in attesa della grande città, il suo destino è segnato. Ma dietro le belle facciate sta tramando un male sinistro. Avidi di potere e amareggiati dalla gelosia, la matrigna di Hui, la grande maga Isetnofret e il fratello di Hui Qen, orchestrano la caduta del padre di Hui, condannando Hui e prendendo il potere in città.





sophie kinsella intrusa


ATTENTI ALL'INTRUSA !

Sophie Kinsella

Mondadori


Sono passati più di due anni da quando gli amati genitori di Effie hanno divorziato, distruggendo l'immagine dell'infanzia felice e amorevole che pensava di avere. Da allora, si è allontanata da suo padre e ha iniziato una faida con la sua bella (e molto più giovane) fidanzata, Krista. E ora, altre notizie sconvolgenti: Greenoaks, la sconclusionata casa di campagna vittoriana che Effie ha chiamato casa per tutta la vita, è stata venduta...




La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1 ANGELI PER I BASTARDI...(new)  De Giovanni Einaudi
2 LA FELICITÀ DEL LUPO (new)  Cognetti Einaudi
3 PUNTO PIENO S. Hornby Feltrinelli
4L'AMORE FA MIRACOLIModignaniSperling
5 IL GREMBO PATERNO (new)           C. Gamberale     Feltrinelli
6 OLIVA DENARO                  V. Ardone Einaudi
7    L'ARMINUTA T                         Di Pietrantonio Einaudi
8 LA RAGAZZA DEL COLLEGIO A. Gazzola Longanesi
9 L' INVERNO DEI LEONI S. Auci Nord
10 C'È UN CADAVERE...             W. Veltroni Marsilio





Narrativa straniera

1 BILLY SUMMERS (new)       S. King  Sperling
2 LA CANZONE DI ACHILLE T M. Miller Marsilio
3 CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI V. Perrin E/O
4 TRE                V. Perrin E/O
5 TRE PIANI E. Nevo Neri Pozza
6 CROSSROADS J. FranzenEinaudi
7 I RONDONI (new)                 F. Aramburo     Guanda
8 CIRCE  T                          M. Miller Marsilio
9 IL NUOVO REGNO (new)                      W. Smith  HarperCollins
10 ATTENTI ALL'INTRUSA (new) S. Kinsella Mondadori



 


La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 25 al 31 ottobre. 







Scopri altri libri da leggere