13 set 2021

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 13 settembre 2021

La novità in cima alla classifica di settembre è Bolle di sapone di Marco Malvaldi. Entra in lista anche il nuovo romanzo di Paula Hawkins. 

malvaldi-hawkins

 
 


La classifica di inizio settembre incomincia a portare delle piccole novità: Malvaldi e i suoi vecchietti del BarLume scalzano dal primo posto Stefania Auci con L'inverno dei leoni posizionata in classifica da maggio, poi altra new entry quella di Maurizio Maggiani che scrive il grande romanzo della rivolta libertaria. Rientra in lista anche Giulia Caminito con il suo libro, uscito a luglio, fresca vincitrice del Premio Campiello. 

Per quanto riguarda la narrativa straniera Valérie Perrin regna incontrastata con tre libri, due romanzi si trovano in prima e seconda posizione con lo spostamento in alto, rispetto alla classifica precedente, del "vecchio romanzo" Cambiare l'acqua ai fiori  più gradito dell'ultimo intitolato Tre

Le novità nella straniera continuano con l'ultimo libro di Paula Hawkins, la scrittrice nota al pubblico per La ragazza del treno, tenta di ripetere il successo con un nuovo thriller dove tre donne sono protagoniste. E poi c'è la scrittrice nigeriana che vive in Inghilterra Abi Daré con la storia drammatica di un'adolescente cresciuta in un villaggio rurale nigeriano desiderando di ricevere un'istruzione in modo da poter trovare la sua "voce forte".


malvaldi bolle di sapone


BOLLE DI SAPONE

Marco Malvaldi

Sellerio

In questa nuova commedia gialla di Marco Malvaldi, ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori. Il loro sguardo è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo. Ma sarà Massimo, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l’intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un’arguzia in più che sorprende tutti. 




maggiani eterna gioventù


L'ETERNA GIOVENTÙ

Maurizio Maggiani

Feltrinelli


Questa è una storia leggendaria, il mito di una dinastia di ribelli ostinati in un sogno, perseveranti nel costruirlo contro ogni sconfitta del presente, «...i candidi, gli innocenti, gli ignoranti, i pazzi d'amore, avevano imparato a essere più grandi delle trame più nere e più astute, più forti degli eserciti». Quindi una storia di eterna rivolta, di vite che si intrecciano e si confondono con la Storia, edificandone una loro che non si pieghi alla schiacciante prepotenza del potere, all'insolenza del tiranno, allo sconforto della sconfitta, una storia madre di fraterna giustizia, di amorevole libertà, di una «gioiosa e ardente futura umanità», «questa l'unica vera certezza che abbia mai avuto l'Artista dell'anarchia, che ogni cosa verrà alla luce una volta ancora».




hawkins un fuoco che brucia lento


UN FUOCO CHE BRUCIA LENTO

Paula Hawkins

Piemme


Un giovane viene trovato morto pugnalato in una casa galleggiante londinese. Vengono fatte domande su tre donne che lo conoscevano. Laura è la travagliata avventura di una notte vista l'ultima volta a casa della vittima. Carla è sua zia addolorata, già in lutto per la recente morte di un altro membro della famiglia. E Miriam è la vicina ficcanaso che chiaramente nasconde segreti alla polizia. Tre donne con legami separati con la vittima. Tre donne che – per ragioni diverse – ribollono di risentimento. 





abi dare la ladra di parole


LA LADRA DI PAROLE

Abi Darè

Nord

Il romanzo è l'indimenticabile e stimolante storia di un'adolescente cresciuta in un villaggio rurale nigeriano che desidera ricevere un'istruzione in modo da poter trovare la sua "voce forte" e parlare per se stessa, una storia allo stesso tempo straziante e trionfante sul potere di combattere per i tuoi sogni.

Nonostante gli ostacoli apparentemente insormontabili sul suo cammino, Adunni non perde mai di vista il suo obiettivo di sfuggire alla vita di povertà in cui è nata in modo da poter costruire il futuro che sceglie per se stessa e aiutare altre ragazze come lei a fare lo stesso.



La classifica



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1BOLLE DI SAPONE (new)M. MalvaldiSellerio
2L' INVERNO DEI LEONIS. AuciNord
3DUE VITEE. TreviNeri Pozza
4I LEONI DI SICILIA                                S. AuciNord
5VECCHIE CONOSCENZE                         A. Manzini Sellerio
6L'ACQUA DEL LAGO...                                 G. CaminitoBompiani
7   UNA SIRENA A SETTEMBRE                          M. De GiovanniEinaudi
8L'ETERNA GIOVENTÙ (new)M. MaggianiFeltrinelli 
9BORGO SUDDi PietrantonioEinaudi
10LE VITE NASCOSTE...                    L. MessinaEinaudi 





Narrativa straniera

1CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI             V. PerrinE/O
2TREV. PerrinE/O
3LA CANZONE DI ACHILLE  T      M. MillerMarsilio
4CIRCE  T                          M. MillerMarsilio
5UN FUOCO CHE BRUCIA LENTO (new)P. HawkinsPiemme
6IL QUADERNO DELL'AMORE..V. PerrinNord
7TRE PIANI                              E. Nevo    Neri Pozza
8FINCHÉ IL CAFFÈ È CALDO                 T. KawaguchiGarzanti
9LA LADRA DI PAROLE (new)                        A. Darè Nord
10QUANDO SI AVVERA... N. SparksSperling






La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1650 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 30 agosto al 5 settembre .










Scopri altri libri da leggere