5 apr 2021

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 5 aprile 2021

Novità tra i dieci libri più venduti: Flora di Alessandro Robecchi e Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola

robecchi-gazzola






Diverse novità italiane in questa classifica di libri più venduti a fine marzo. Arriva il nuovo romanzo giallo di Alessandro Robecchi e quello di Alessia Gazzola questo ambientato in Inghilterra in una antica dimora, un mondo romantico in cui trovare (forse) per la protagonista serenità. 
Altra novità quella di Andrea Vitali, storia d'amore sulle rive di un lago in Nord Italia. Invece il romanzo storico di Antonella Boralevi ci porta nell'Italia del 1940 con due sorelle divise tra invidia e ammirazione. 
Per quanto riguarda la narrativa straniera ritorna al primo posto Valérie Perrin con Cambiare l'acqua ai fiori, romanzo che risiede in modo altalenante in classifica da quasi due anni. L'unica novità per gli stranieri è data dall'irlandese Colum McCann che ci racconta una storia drammatica ambientata in mezzo al conflitto arabo israeliano.  







FLORA
Alessandro Robecchi
Sellerio

Flora De Pisis è stata rapita. La regina della tivù del dolore, Nostra Madonna delle Lacrime, la principessa del cinismo, la diva tanto umana, l’amore delle masse, la cui popolarità è in gran parte merito di Carlo Monterossi, inventore, pentito, del programma Crazy Love. Ed è a lui che il capo indiscusso della Grande Tivù Commerciale affida la delicatissima faccenda, nella speranza che la trattativa rimanga segreta.











UN TÈ A CHAVERTON HOUSE
Alessia Gazzola
Garzanti

In un’antica dimora inglese tutto può accadere. Angelica ci racconta la sua avventura: nella sua vita aveva immaginato un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Invece si ritroverà con un lavoro inaspettato a Chaverton House nel Dorset inglese. Doveva essere solo una visita veloce per indagare su una vecchia storia di famiglia, e invece si è rivelato molto di più. Si ritrova a fare da guida turistica e imparare le scene di una serie tv ambientata in questa tenuta. La gente vuole solo riconoscere ogni angolo di ogni scena cult. Lei invece preferisce servizi da tè, pareti dai motivi floreali e soprattutto la biblioteca, che custodisce le prime edizioni di Jane Austen e Emily Brontë. È come immergersi nei romanzi che ama. E questo non ha prezzo. 








VIVIDA MON AMOUR
Andrea Vitali
Einaudi

Anni Ottanta, in una cittadina sulle rive di un lago del Nord Italia, al confine con la Svizzera: un aspirante medico condotto si invaghisce di una misteriosa ragazza incontrata a una festa. 











TUTTO IL SOLE CHE C'É
Antonella Boralevi
La nave di Teseo

10 giugno 1940. Mentre l'Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall'ombra. È timida, bruttina, forse cattiva. Entrambe vivono la condanna insita nell'essere sorelle e anche donne: una è il metro di giudizio dell'altra. Divisa tra invidia e ammirazione, decisa a sfidare il legame speciale tra Ottavia e il padre, Verdiana azzarda l'imprevedibile.












APEIROGON
Colum McCann
Feltrinelli

La storia segue due personaggi nella loro vita reale: Rami Elhanan, un graphic designer israeliano, e Bassam Aramin, uno studioso palestinese e in precedenza prigioniero politico. Due uomini che hanno entrambi perso una figlia a causa del conflitto in Medio oriente. Come l'Apeirogon del titolo, un poligono dal numero infinito di lati, infiniti sono gli aspetti, i livelli, gli elementi di scontro che vedono contrapposti due popoli e due esistenze su un'unica terra.


LA CLASSIFICA DEI LIBRI VENDUTI

Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata. 



Narrativa italiana


1 FLORA (new) A. Robecchi   Sellerio
2 LA DISCIPLINA DI PENELOPE G. Carofiglio  Mondadori
3 UN TÈ A CHAVERTON HOUSE (new) A. Gazzola  Garzanti
4 ERA MEGLIO IL LIBRO                                V. Lundini  Rizzoli
5 VIVIDA MON AMOUR (new)               A. Vitali  Einaudi
6 SEMBRAVA BELLEZZA                             T. Ciabatti  Mondadori
7    QUANDO TORNERÒ                                M. Balzano  Einaudi
8 TUTTO IL SOLE CHE C'É (new) A. Boralevi  La nave di Teseo
9 QUATTRO INDAGINI A MÀKARI G. Savatteri  Sellerio
10 BORGO SUD                                                 D. Di Pietrantonio   Einaudi





Narrativa straniera

1 CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI                        V. Perrin E/O
2 FINCHÉ IL CAFFÈ È CALDO T. Kawaguchi Garzanti
3 APEIROGON (new)                   C. McCann Feltrinelli
4 PRIMA PERSONA  SINGOLARE                             H. Murakami Einaudi
5 LA CITTÀ DI VAPORE  C.R. Zafon Mondadori
6 QUANDO LE MONTAGNE CANTANO P. Nguyen Nord
7 LATER                  S. King       Sperling & Kupfer
8 BASTA UN CAFFÈ PER ESSERE FELICI               T. Kawaguchi Garzanti
9 IL QUADERNO DELL'AMORE...                 V. Perrin Nord
10  LA LEGGE DELL'INNOCENZA                M. Connelly Piemme





La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata dal Servizio Classifiche del circuito Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 22 al 28 marzo  .










Scopri altri libri da leggere