25 mar 2024

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 25 marzo 2024

Classifica libri 2024: i più venduti del mese Roberto Vecchioni e Gabriel Garcia Marquez

copertine libri Vecchioni e Marquez


In questa classifica dei 10 libri più venduti di fine mese Roberto Vecchioni sale di una posizione scavalcando Carofiglio e giungendo al podio con il suo nuovo libro. 

Poche le novità fra cui il romanzo di Roberta Recchia, definita una storia preziosa e dolcissima, dolorosa, accogliente, intima e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto. 

Poi abbiamo il terzo volume della serie Deviant dell'italiana Ellie B. Luin; scende, invece di due posizioni La portalettere di Giannone, mentre rimangono al nono e decimo posto i due libri di Stefania S

Per la narrativa straniera arriva il romanzo inedito dello scrittore premio Nobel Gabriel García Márquez Ci vediamo in agosto, un’esplorazione del desiderio che non si affievolisce con l’età, nello stesso tempo un inno alla libertà, un omaggio alla femminilità, una riflessione sul mistero dell’amore e dei rimpianti.

Infine trainato dal film ritorna in classifica il primo volume della serie fantascientifica dedicata al ciclo di Dune, romanzo del 1965 uscito in Italia nel 1973 e sempre ristampato per gli amanti del genere.  






roberta recchia


TUTTA LA VITA CHE RESTA

Roberta Recchia

Rizzoli

Marisa e Stelvio Ansaldo, nella Roma degli anni Cinquanta si innamorano nella bottega del padre di lei sor Ettore. La loro è una di quelle famiglie dei film d’amore in bianco e nero, fino a quando, anni dopo, l’adorata figlia sedicenne Betta – bellissima e intraprendente – viene uccisa sul litorale laziale, e tutti perdono il proprio centro. 

Quell’affetto e quella complicità reciproca non ci sono più, solo la pena per  una figlia persa per sempre. Nessuno sa, però, che insieme a Betta sulla spiaggia c’era sua cugina Miriam, al contrario timida e introversa, anche lei vittima di un’indicibile violenza. Sullo sfondo di un’indagine rallentata da omissioni e pregiudizi verso un’adolescente che affrontava la vita con tutta l’esuberanza della sua età, Marisa e Miriam devono confrontarsi con il peso quotidiano della propria tragedia. 

il libro su Amazon





deviant


DEVIANT. COSMOGONIA vol. 3

Ellie B. Luin

Sperling & Kupfer


Siamo arrivati alla resa dei conti: Mavor Axford, l'avvocato più spietato di Londra, si trova di fronte a un bivio, in gioco c'è il destino della sua vita e del processo più importante dell'anno. Quello in cui Venus è la vittima, nonché testimone chiave. Le opzioni per lui sono due: seguire il proprio cuore, cedere una volta per tutte alla passione travolgente, oppure continuare dritto per la sua strada, come ha sempre fatto, mettendo a tacere i suoi sentimenti. Ma quella tra Mavor e Venus non è una favola e il lieto fine non è scontato.

il libro su Amazon



Le novità della narrativa straniera in classifica




garcia marquez


CI VEDIAMO IN AGOSTO

Gabriel Garcia Marquez

Mondadori


Ogni anno, il 16 agosto, Ana Magdalena Bach – quasi cinquant’anni di età e una trentina scarsa di soddisfacente vita matrimoniale – raggiunge l’isola dei Caraibi dove è sepolta sua madre. Il traghetto, il taxi, un mazzo di gladioli e l’hotel: questo rituale esercita su di lei un irresistibile invito a trasformarsi – una volta all’anno - in un’altra donna, a esplorare la propria sensualità e a sondare la paura che silenziosa cova nel suo cuore. 

il libro su Amazon


anche su Apple Books

Get it on Apple Books






dune herbert



DUNE. Il ciclo di Dune vol. 1

Frank Herbert

Fanucci


Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero...



 

IN FONDO PAGINA 

LA CLASSIFICA GENERALE






Altri articoli che ti potrebbero interessare:


👉 I LIBRI PIÙ VENDUTI DEL 2023


👉 LEGGERE LIBRI DI NARRATIVA CI RENDE PERSONE  MIGLIORI ?


👉 RICORDI DI SANDITON. DB Thomas continua il romanzo incompiuto di Jane Austen


👉 PAULINE. Romanzo gotico romantico dimenticato di Alexandre Dumas


👉 10 romanzi da leggere sui lavori in ufficio


👉 10 LIBRI CON LE MIGLIORI ZIE LETTERARIE



Amazon Grandi Offerte Libri

amazon



La classifica dei 10 libri più venduti



Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata rispetto alle precedenti classifiche. 



Narrativa italiana


1 TRA IL SILENZIO E IL TUONO          Vecchioni    Einaudi
2 L'ORIZZONTE DELLA NOTTE  Carofiglio  Einaudi
3 TUTTA LA VITA CHE RESTA (new) Recchia  Rizzoli
4 DEVIANT. Cosmogonia vol. 3 (new) Luin Sperling
5 GERMANICO Manfredi Mondadori
CHI DICE E CHI TACE   Valerio Sellerio
7    CUORE NERO    Avallone  Rizzoli
8 LA PORTALETTERE   Giannone Nord
9 AMORE SENZA FINE  T Stefania S. Sperling
10 CUORI MAGNETICI  T Stefania S. Sperling





Narrativa straniera

1 CI VEDIAMO IN AGOSTO (new) Marquez Mondadori
2 FRATELLINO   Arzallus Feltrinelli 
3 TUTTI SU QUESTO TRENO... Stevenson Feltrinelli
4 GLI OCCHI DI MONNA LISA Schlesser Longanesi
5 DUNE. Il ciclo di Dune (new)  Herbert Fanucci
6 POVERE CREATURE! Gray Safarà
7 SE I GATTI SCOMPARISSERO T    Kawamura Einaudi 
8 TWISTED LOVE T Huang Mondadori
9 NORVEGIAN WOOD. Tokio Blues T    Murakami Einaudi 
10 TWISTED LIES   Huang Mondadori


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata sui dati di vendita delle librerie aderenti al circuito Arianna+. Il panel di riferimento è di circa 1000 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Periodo dal 11 al 17 marzo. 










Scopri altri libri da leggere