8 mag 2023

 

Classifica libri di narrativa più venduti al 8 maggio 2023

I libri più venduti. La narrativa rosa in testa con Innamorati pazzi e Dammi mille baci, poi le novità. 

malvaldi - kashiwai



Mentre Innamorati pazzi continua, dopo quasi un mese, a tenere la prima posizione, per la narrativa italiana arriva Marco Malvaldi con un giallo storico ambientato nel '600 ai tempi della peste, protagonisti Galileo Galilei e sua figlia.  

Altra novità italiana ma con pseudonimo straniero quella romance di Robes Halley amata dai fan di TikTok. Poi c'è il romanzo d’esordio di Luca Argentero definito l’attore più amato dalle donne italiane in una commedia generazionale. 

Per la narrativa straniera risale Dammi mille baci della Cole sorpassando il Malaussene di Pennac, arriva il giallo urbano di Don Winslow sequel di Città di fuoco, con tappe a Las Vegas, San Diego e Hollywood. 

Altra novità particolare dal Giappone, come il bar di Kawaguchi, arriva il ristorante Kamogawa di Hisashi Kashiwai un luogo che soddisfa i tuoi desideri culinari. Dopo essere entrati nel locale, i clienti saranno trattati con cordialità da padre e figlia Kamogawa e dal loro gatto soriano. 

Goditi prima un pasto cucinato in casa in stile Kyoto, quindi compila il modulo di richiesta, descrivendo in dettaglio il piatto che stai cercando. Non importa quanto siano limitati gli indizi e quanto sia difficile il compito, lo chef porterà sempre a termine la missione senza discriminazioni.

La francese Melissa Da Costa torna dopo Tutto il blu del cielo con un nuovo romanzo delicato e sincero sull'amicizia. sulle seconde possibilità, sulle intermittenze del cuore, un inno al coraggio di ricominciare. 

Da segnalare il ritorno in lista di Valérie Perrin con il suo romanzo best seller "Cambiare l'acqua ai fiori" del 2018 che stazionava in precedenza al 25° posto risalito di colpo al settimo posto probabilmente da un nuovo passaparola sui social. 


LE NOVITÀ ITALIANE IN CLASSIFICA

(I link delle schede novità vi mandano sul sito di Amazon)





malvaldi oscura e celeste


OSCURA E CELESTE

Marco Malvaldi

Giunti


È passato appena un secolo da quando Martin Lutero ha incrinato l’unità cristiana. L’Europa è un campo di battaglia. La lotta della Chiesa cattolica all’eresia è asprissima e per via della pestilenza gli abitanti sono costretti dentro le case, i medici presidiano le strade, il Granduca di Toscana permette soltanto processioni religiose e plateali atti di penitenza. Solo un vecchio burbero, la vista un poco appannata, osa sfidare le prescrizioni granducali girando con indosso un grembiule di pelle per curare le sue vigne. È Galileo Galilei: l’uomo che, perfezionando un’invenzione olandese, il cannocchiale, ha scoperto la superficie imperfetta della Luna, i satelliti di Giove e le fasi di Venere, che fa esperimenti sul moto del pendolo e sulla caduta dei gravi; e che adesso sta dando alle stampe un’opera che rischia di sovvertire il posto dell’uomo nel cosmo.





ribes halley


CORPI CELESTI

Dance of bulls vol. 2

Ribes Halley

Sperling & Kupfer


Hyade è un giocatore di basket sempre sotto i riflettori. Chloe ama nascondersi dietro la sua macchina fotografica. il capitolo finale di una storia d 'amore unica che fa commuovere ed emozionare. « Non credo nel destino, ma credo in noi. » Dopo le ultime rivelazioni, Chloe è assolutamente convinta che lei e Hyade siano due pianeti lontani, entrati in collisione solo un attimo, e destinati ad allontanarsi per sempre. 

Dopo il successo di Tempo siderale, il primo volume della serie bestseller Dance of Bulls, arriva in libreria Corpi celesti, il finale dell'acclamata storia di Ribes Halley, nata su Wattpad, dove ha vinto i premi Wattys, e amatissima su TikTok. 





argentero impegni


DISDICI TUTTI I MIEI IMPEGNI

Luca Argentero

Mondadori


La vita scintillante di Fabio Resti, imprenditore romano che traffica con successo nel business degli eventi aziendali, piomba nell'ombra più anonima quando riceve un'inattesa telefonata da parte della Guardia di Finanza: l'ufficiale Belfiore deve consegnargli una urgente comunicazione giudiziaria che lo riguarda. Causa il possibile inquinamento delle prove, Fabio è costretto a disdire tutti gli impegni e a iniziare l'estate agli arresti domiciliari, a casa dei suoi genitori, in via di Val Tellina, invece che a Formentera o in Salento. È un colpo durissimo, ma anche l'inizio di una piccola, personale rivoluzione.


LE NOVITÀ DELLA NARRATIVA STRANIERA




winslow città sogni


CITTÀ DI SOGNI

Don Winslow

HarperCollins


Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California.

Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo.





Kamogawa


LE RICETTE PERDUTE DEL RISTORANTE KAMOGAWA

Hisashi Kashiwai 

Feltrinelli

Una storia piena di tenerezza, con protagonista la coppia formata dal padre e dalla figlia del Kamogawa Shokudo, un piccolo ristorante di Kyoto, sempre pieno di clienti. Il segreto di questo duo unico è che si sono specializzati nella preparazione del piatto esatto che il cliente desidera e ricorda dal suo passato,  e che non è in grado di riprodurre o trovare. 

Lo fanno ricercando la storia della persona in questione. Kamogawa Koishi e suo padre Nagare, ex detective, ascoltano le confidenze dei loro commensali, desiderosi di rivivere un momento magico, e ricreare i piatti cucinati dai loro cari, in un romanzo delizioso in tutto e per tutto.





bucaneve


BUCANEVE

Melissa Da Costa

Rizzoli


Ambre ha vent’anni e la vita davanti a sé, ma non la vede. Da un anno è l’amante ragazzina di un quarantenne, Philippe, professionista affermato, padre di famiglia. Vive nell’appartamento che lui le ha messo a disposizione, ma è un amore asfissiato che si nutre di scampoli di tempo. Quando Ambre, sopraffatta dal vuoto, tenta di farla finita, Philippe è già distante da quell’amore nuovo e salva il proprio imbarazzo offrendole una via di fuga: le trova una sistemazione ad Arvieux, un paesino delle Alte Alpi francesi, come cameriera stagionale in un albergo. In questa valle azzurra, dove la montagna si presenta allo stato puro e le vetrine dei bar sono appannate dai fumi della cioccolata, Ambre scopre un micromondo di sogni, fragilità, entusiasmi, delusioni. 





👉 VEDI 

LA CLASSIFICA DEI LIBRI PIÙ VENDUTI DEL 2022




👉INDAGINE ISTAT: 

LA LETTURA DEI LIBRI IN ITALIA NEL 2021




Amazon Grandi Offerte Libri: fino al 70% di sconto

amazon




La classifica



Nota:
  • I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
  • La T vale per edizione tascabile.
  • New per nuova entrata rispetto alle precedenti classifiche. 



Narrativa italiana


1INNAMORATI PAZZI T           KingsleyNewton
2LA VITA INTIMAAmmanitiEinaudi
3  DUE CUORI IN AFFITTO  T  KingsleyNewton
4LA MALNATA    SalvioniEinaudi
5OSCURA E CELESTE (new)          MalvaldiGiunti
6LA PORTALETTERE  GiannoneNord
7   CORPI CELESTI (new) HalleySperling
8BRICK FOR STONE       
BarberoSellerio 
9DISDICI TUTTI I MIEI...(new)  Argentero       Mondadori
10COME D'ARIA D'AdamoElliot





Narrativa straniera

1DAMMI MILLE BACICole  Always
2LA PIENA. BLACKWATER 1 TMcDowell Beat
3CAPOLINEA MALAUSSÉNEPennac Feltrinelli
4UNA BRAVA RAGAZZA...Jackson Rizzoli
5CITTÀ DI SOGNI (new)Winslow HarperCollins
6TWISTED LOVE Huang Mondadori
7CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI        Perrin E/O
8LE RICETTE PERDUTE...(new) Kashiwai  Einaudi
9BUCANEVE (new)Da Costa Rizzoli   
10COME UCCIDONO LE BRAVE...Jackson Rizzoli


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata sui dati di vendita delle librerie aderenti al circuito Arianna+. Il panel di riferimento è di oltre 1000 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Settimana dal 24 al 30 aprile. 








Scopri altri libri da leggere