Classifica libri più venduti di fine novembre: in testa tiene Donato Carrisi ma arrivano molte novità straniere.
Nella narrativa italiana il thriller di Donato Carrisi tiene salda la prima posizione già da due settimane mentre arrivano il lista nuove proposte come quella di Kira Shell, pseudonimo di una giovane autrice italiana, laureata in Giurisprudenza, che dopo il successo di Kiss Me Like You Love Me, propone il secondo libro della serie Dark Secrets sul dottor Efrem Krugher, psichiatra olistico dai metodi innovativi. Francesco Sole ritorna con il suo romanticismo in una storia d'amore che può cambiare vita.
Per la narrativa straniera molte novità fra cui alcuni thriller americani uno di Michael Connelly con il suo personaggio di Harry Bosch in un caso esasperante. Poi John Grisham racconta di due ragazzi che hanno preso strade diverse ma che dovranno scontrarsi nelle aule di un tribunale. Infine arriva anche Patricia Cornwell con un nuovo caso particolare dove indaga la sua illustre Kay Scarpetta.
Imponente romanzo storico quello di Ildefonso Falcones dalla Cuba del XIX alla Spagna odierna con una donna alla ricerca delle sue radici. Il giapponese Kawamura Genki invece ci propone un fiaba moderna per ricordarci quali sono le cose davvero importanti.
L'irlandese Claire Keegan ci racconta una sorta di racconto natalizio ambientato in una cittadina irlandese negli anni '80 in un periodo di crisi sociale, affrontando la verità di una delle famigerate Case Magdalene d'Irlanda, istituti femminili che accoglievano le ragazze orfane, o ritenute "immorali", con lo scopo di riabilitare le donne che avevano lavorato come prostitute. Come case di lavoro penitenziarie erano abbastanza più severe delle carceri. Ciò contraddiceva la prospettiva percepita secondo cui avrebbero dovuto riabilitare le donne invece di punirle.
Le novità in classifica
(I link delle schede novità vi mandano sul sito di Amazon)
DARK SECRETS. MEET EFREM KRUGHER
Ediz. italiana. Vol. 2
Kira Shell
Sperling & Kupfer
La storia di Thea ed Efrem è un crescendo di erotismo ed emozioni, che insegna ad accettarsi per come si è, senza pregiudizio o timore.
Puoi imparare ad amarti ed essere felice, nonostante tutti i tuoi limiti? Dopo le ultime rivelazioni scottanti, Thea è sempre più confusa. Chi è davvero Efrem Krugher, il dottore a cui ha affidato la propria vita? È l'uomo malinconico e comprensivo, che le legge nell'anima e riesce a suscitarle emozioni che credeva dimenticate, o quello scaltro e calcolatore, che dimostra un erotismo estremo e le accende i sensi? Impossibile dirlo, come è impossibile per Thea resistere al fascino ipnotico e pericoloso di Efrem e soprattutto soffocare i sentimenti che comincia a provare per lui, nonostante la differenza d'età e tutti gli ostacoli alla loro relazione.
Dal canto suo, Efrem è un principe oscuro che non dà certezze, che seduce e illude, senza permettere alla ragazza di vedere ciò che si cela sotto la sua corazza. Eppure, col passare del tempo, qualcosa tra Efrem e Thea cambia, nel fuoco della passione divampano le fiamme dell'amore. Pur tra mille avversità, il destino sarà clemente e concederà ai due amanti di viversi per sempre? L'ultimo, attesissimo capitolo di Meet Efrem Krugher, la nuova serie dell'autrice bestseller Kira Shell che, insieme a Kiss Me Like You Love Me, l'ha resa la regina indiscussa del dark romance italiano.
LA STORIA D'AMORE CHE TI CAMBIERÀ LA VITA
Francesco Sole
Sperling & Kupfer
Adrian è uno di quei giovani che sembrano più maturi dell’età che hanno: elegante, ambizioso, determinato, sempre impeccabile. Carla, al contrario, con i pensieri tra le nuvole e la borsa piena di libri, trova ordine nel proprio caos, camminando disinvolta verso gli appuntamenti della vita, spesso con i suoi «cinque minuti di ritardo» (che in realtà sono almeno dieci).
Lei lavora come editor in una importante casa editrice, lui è avvocato in uno dei più prestigiosi studi legali di Milano. Entrambi trascorrono le giornate leggendo, con una differenza non trascurabile: lui revisiona aridi contratti, lei appassionate storie d’amore. Quando un colpo di fulmine li travolge, Adrian e Carla, senza capirne fino in fondo il motivo, sentono il bisogno di tuffarsi l’uno nell’esistenza dell’altra e, poco dopo, di andare a convivere in una pittoresca villa nel cuore di Milano. Sembra tutto perfetto. Ma anche le cose più belle si rompono...
Le novità della narrativa straniera
Michael Connelly
Piemme
La detective della polizia di Los Angeles Renée Ballard e Harry Bosch lavorano insieme per dare la caccia ad un assassino, responsabile dell'omicidio di un'intera famiglia. sorta di "balena bianca", che ossessiona Bosch.
È passato un anno da quando il detective della polizia di Los Angeles Renée Ballard ha lasciato la polizia di fronte a misoginia, demoralizzazione e burocrazia senza fine.
Ballard si riprenderà il suo distintivo, per ricostruire l'unità cold case presso la divisione d'élite Rapine-Omicidi.
Per anni, Harry Bosch ha lavorato a un caso che lo perseguita ma che non è riuscito a risolvere: l'omicidio di un'intera famiglia da parte di uno psicopatico ancora in giro. Ballard fa un'offerta a Bosch per lavorare con lei come investigatore volontario nella nuova unità casi irrisolti aperti, e lui potrà perseguire la sua "balena bianca" con le risorse della polizia di Los Angeles alle spalle. I due dovranno mettere da parte vecchi risentimenti per lavorare di nuovo insieme.
John Grisham
Mondadori
Per la maggior parte degli ultimi cento anni, Biloxi è stata nota per le sue spiagge, i resort e l'industria del pesce. Ma aveva un lato oscuro. Era anche nota per la corruzione e il vizio, di tutto, dal gioco d'azzardo, alla prostituzione, ai liquori di contrabbando e alle droghe per commettere omicidi. Questo era controllato da un gruppo di criminali, molti dei quali si diceva fossero membri della Dixie Mafia.
Keith Rudy e Hugh Malco sono cresciuti a Biloxi negli anni Sessanta ed erano amici d'infanzia, nonché star della Little League. Ma da adolescenti, le loro vite li hanno portati in direzioni diverse.
Il padre di Keith è un leggendario procuratore, determinato a "ripulire la costa".
Il padre di Hugh un boss della malavita locale.
Keith è andato a scuola di legge e ha seguito le orme di suo padre. Hugh ha preferito la vita notturna lavorando nei club di suo padre. Le due famiglie saranno destinate a uno scontro finale nelle aule del tribunale.
Ildefonso Falcones
Longanesi
Un romanzo che attraverso i secoli e le generazioni racconta la straordinaria epopea di due donne coraggiose, legate dal sangue e da un ideale, alla ricerca di giustizia e libertà e disposte a combattere fino alla fine pur di ottenerle.
Cuba, metà del XIX secolo: Una grande nave attracca nel porto dell'isola dei Caraibi. La stiva non contiene provviste, materiali o gioielli, ma qualcosa di ben più prezioso sebbene al tempo stesso assai più a buon mercato: persone. Donne, in particolare.
Prelevate dalle loro case in Africa con l'inganno, sono uno dei beni più ricercati a Cuba. Grazie alla loro manodopera, i ricchi possedenti terrieri si assicurano importanti profitti e grazie ai bambini che partoriscono, possono sempre contare su manovalanza fresca.
Nella schiera di ragazze sporche e denutrite, c'è anche la dodicenne Kaweka che viene acquistata dal marchese della potente famiglia dei Santadoma. Indomita e fiera, Kaweka fin dalla più giovane età sente dentro di sé il peso di un'ingiustizia a cui si sente irrevocabilmente chiamata a riparare e che coinvolge non solo lei ma tutto un popolo...
Madrid, oggi: Lita ha una promettente carriera nella prestigiosa banca Santadoma, di proprietà degli omonimi marchesi, i quali stanno cercando di mettere a punto una lucrosissima vendita del proprio istituto a un gruppo finanziario americano.
Ma Lita non è solo una giovane donna in carriera nel difficile mondo della finanza: è la figlia, faticosamente emancipatasi grazie agli studi e la determinazione, di una domestica di casa Santadoma, ed è una donna che nel lottare, come tutte le donne, per farsi valere, deve portare su di sé anche il peso del riscatto dalle umili origini e il colore della propria pelle.
Un'inattesa visita a Cuba la avvicinerà non solo alle sue radici, faticosamente vissute nel corso della sua intera esistenza, ma anche a una sconvolgente rivelazione sulla storia della propria famiglia.
Patricia Cornwell
Mondadori
Kay Scarpetta, l'anatomopatologa più famosa al mondo, si trova a essere la riluttante testimone chiave di un processo per omicidio di grande risonanza mediatica: quasi un anno prima, il cadavere di April Tupelo, ex reginetta di bellezza, era stato ritrovato orrendamente sfigurato su una spiaggia della Virginia. Viene accusato del suo omicidio Gilbert Hooke, il fidanzato.
Il processo, presieduto dalla giudice Annie Chilton, vecchia amica di Kay, provoca reazioni contrastanti e il caos nella Old Town di Alexandria, e la testimonianza di Scarpetta getta ulteriore benzina sul fuoco, con il rischio che si sviluppino violente proteste.
Nel corso del processo avviene un fatto terribile e inquietante: la sorella della giudice Chilton viene trovata morta. A prima vista sembra una violazione di domicilio finita male, ma allora perché non è stato rubato nulla e perché il giardino è disseminato di piante e di insetti morti?
SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO
Kawamura Genki
Einaudi
I giorni del nostro narratore sono contati. Separato dalla sua famiglia, vive da solo con il suo gatto Cavolo per compagnia. Si troverà impreparato alla diagnosi del medico: gli restano solo pochi mesi di vita.
Ma prima che possa iniziare ad affrontare la sua lista dei desideri, il Diavolo appare con un'offerta che non può rifiutare: in cambio della scomparsa di una cosa al mondo, può avere un giorno di vita in più. E così inizia una settimana molto bizzarra. . . Come separare ciò di cui puoi fare a meno da ciò che ti è caro?
Una storia di perdita e riconciliazione, del viaggio di un uomo alla scoperta di ciò che conta davvero nella vita moderna.
Claire Keegan
Einaudi
È il 1985 in una piccola città irlandese, durante le settimane che precedono il Natale, Bill Furlong, commerciante di carbone e padre di famiglia, affronta la stagione più movimentata.
La città ha conosciuto tempi difficili, le fabbriche chiudono e le persone vengono licenziate. Il signor Furlong sta sbarcando il lunario, consegnando carburante sotto forma di carbone e legna ai cittadini.
Una mattina presto, mentre consegna un ordine al convento locale, Bill fa una scoperta che lo costringe a confrontarsi sia con il suo passato che con i silenzi complici di una città controllata dalla chiesa. Furlong scopre una ragazza rinchiusa nella carbonaia del convento, angosciata, a malapena in grado di camminare e che chiede di vedere il suo bambino...
Nuovi Kindle per una lettura confortevole
La classifica
1 | LA CASA DELLE LUCI | Carrisi | Longanesi |
---|---|---|---|
2 | DARK SECRETS. Vol. 2 (new) | Shell | Sperling |
3 | LA DISPERATA RICERCA... | Pif | Feltrinelli |
4 | TASMANIA | Giordano | Einaudi |
5 | LA STORIA D'AMORE CHE... (new) | Sole | Sperling |
6 | FABBRICANTE DI LACRIME | Doom | Salani |
7 | LA GUERRA PRIVATA... | Camilleri | Sellerio |
8 | MERCANTE DI SOGNI | Casati Modignani | Sperling |
9 | CHI SI FERMA È PERDUTO | Malvaldi | Sellerio |
10 | CRONACHE DAL PARADISO | Dandini | Einaudi |
1 | LA STELLA DEL DESERTO (new) | Connelly | Piemme |
---|---|---|---|
2 | I RAGAZZI DI BILOXI (new) | Grisham | Mondadori |
3 | DAMMI MILLE BACI | Cole | Always |
4 | SCHIAVA DELLA LIBERTÀ (new) | Falcones | Longanesi |
5 | LIVORE (new) | Cornwell | Mondadori |
6 | SE I GATTI SCOMPARISSERO... T (new) | Kawamura |
Einaudi |
7 | TUTTI NELLA MIA FAMIGLIA... | Stevenson | Feltrinelli |
8 | BRAVE RAGAZZE... | Jackson | Rizzoli |
9 | COME UCCIDONO LE BRAVE... | Jackson | Rizzoli |
10 | PICCOLE COSE DA NULLA (new) | Keegan | Einaudi |
Nessun commento :
Posta un commento