Pagine

16 set 2024

I dieci libri di narrativa più venduti al 16 settembre 2024

La classifica dei libri più venduti di inizio settembre vede in testa la novità di Felicia Kingsley.

kingsley-losch



Nuova classifica di settembre con alcune novità, a cominciare da Una conquista fuori menù dell'italiana Felicia Kingsley, una storia romantica dall'autrice di  Due cuori in affitto

La Kingsley sale sul podio facendo scivolare Donatella Di Pietrantonio al terzo posto, che era rimasta per circa due mesi in cima classifica con L'età fragile.

Un altra novità in entrata è quella di Karim B.  pseudonimo di un'autrice italiana di narrativa gotica romantica con Limitless

La torinese Marta Aidala si piazza al quinto posto, scrittrice al suo esordio innamorata delle montagne pubblica La strangera,  storia di una giovane ragazza che si ritrova tra le montagne lavorando in un rifugio, un'esperienza che la segnerà profondamente.


Per la narrativa straniera al primo posto rimane stabile il drammatico Il canto dei cuori ribelli dell'autrice americana di origine indiana Thrity Umrigar, ma arriva e si piazza subito al terzo posto La bambola di porcellana di Kristen Loesch. Un romanzo sul tradimento, la vendetta e la redenzione che segue tre generazioni di donne russe, dalla rivoluzione del 1917 agli ultimi giorni dell'Unione Sovietica. 

In quinta posizione c'è il thriller dell'americana Freida McFadden che ha pubblicato numerosi thriller psicologici qui ora con Non mentire un thriller-giallo dal ritmo serrato su una coppia bloccata nella casa di una psichiatra scomparsa tre anni prima.

Ancora un thriller della saga di Jack Reacher di Lee Child questa volta con fatti che risalgono al 1992 dove otto persone rispettabili e perbene sono state trovate morte negli Stati Uniti. Queste morti sembrano incidenti e non sembrano collegate, Jack Reacher viene assegnato a seguire il caso. 

Entra in classifica con una nuova edizione particolare illustrata Teddy di Jason Rekulak un romanzo horror thriller con un bambino che raffigura illustrazioni angoscianti. I suoi disegni all'inizio sono la solita roba da bambini: alberi, coniglietti, palloncini. 

Ma un giorno disegna qualcosa di diverso: un uomo in una foresta, che trascina il corpo senza vita di una donna.. Il libro seppure avvincente era uscito nel 2022 ma non era riuscito a entrare tra i primi dieci in classifica. 

▶  vedi qui la scheda completa di  Teddy 





Le novità italiane in classifica


felicia


UNA CONQUISTA FUORI MENÙ

 di Felicia Kingsley 

 Newton Compton

Tra gli agenti speciali dell’FBI, Dwight Faraday è il migliore: anticonformista, dal fascino ribelle, detiene il record imbattuto di indagini risolte sotto copertura. È anche un cuoco provetto, dunque è l’ideale per infiltrarsi nella brigata del ristorante italiano che appartiene alla famiglia Villa, sospettata di avere legami con la malavita di New York. Dwight, però, non ha fatto i conti con Julia Villa, la figlia del proprietario: ragazza tosta e determinata a guidare gli “affari” di famiglia, lo detesta sin dal loro primo, tempestoso incontro ed è intenzionata a fargli capire chi comanda.

 ▶  su Amazon




limitless


 LIMITLESS. Senza morale. Vol. 1

 di Karim B.

 Sperling & Kupfer

 

È il primo giorno dell'ultimo anno di liceo alla San Moris e Sky Miller non vede l'ora di realizzare il suo sogno di scappare da New York, lontano da quel palazzo fatiscente del Bronx in cui è cresciuta. La vita, con lei e i suoi fratelli, Jake, Dean e Will, non è stata clemente: abbandonati dai genitori quando erano ancora piccoli, hanno dovuto rimboccarsi le maniche. Le cose si complicano quando tra i corridoi della scuola Sky rincontra Trevor De Marco. Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ha visto, il giorno in cui è stato arrestato per l'assassinio del padre, Bruno De Marco, all'epoca l'uomo più temuto del quartiere, che aveva reso la vita del figlio un incubo. 

 ▶ vedi su Amazon

 



la strangera


 LA STRANGERA

 di Marta Aidala

 Guanda

 

Una mattina di maggio, Beatrice lascia Torino per trasferirsi tra le montagne. Quelle montagne che, ne è certa, sono donne anche se spesso recano nomi maschili. Donne come lei, che appena arrivata al rifugio del Barba, un uomo burbero dal passato misterioso, si sente respinta, in quanto "fumna" e "strangera". 

 ▶ vedi su Amazon

 


 Le novità della narrativa straniera

 

 


bambola di porcellana


LA BAMBOLA DI PORCELLANA

di Kristen Loesch 

Marsilio

Una giovane ragazza viveva felicemente a Mosca con la sua famiglia: una sorella, un padre e una madre eccentrica a cui piaceva raccontare fiabe e collezionare bambole di porcellana. Una notte d'estate, tutto cambiò e tutto ciò che rimase di quella famiglia furono la ragazza e sua madre. 

Ora, un decennio dopo e studiando all'Università di Oxford, Rosie ha un nome inglese, un fidanzato amorevole e un futuro promettente, ma tutto ciò che vuole è capire e seppellire il passato. Dopo la morte della madre, Rosie torna in Russia, armata di poco più dello strano folklore della madre e di una sola chiave. 

Ciò che scopre è una devastante storia familiare che abbraccia la Rivoluzione del 1917, l'assedio di Leningrado, le purghe di Stalin e altro. 

Al centro di questa saga c'è una giovane nobildonna, Tonya, bella come una bambola di porcellana, le cui azioni (e il cui amore per un uomo idealista) daranno il via a una storia travolgente che riecheggerà per tutto il secolo...

vedi su Amazon


La bambola di porcellana su Apple Books

Get it on Apple Books





non mentire


NON MENTIRE

di Freida McFadden

Newton Compton


Gli sposi novelli Tricia ed Ethan sono alla ricerca della casa dei loro sogni.

Visitando la remota tenuta della dottoressa Adrienne Hale, una celebre psichiatra scomparsa misteriosamente quattro anni fa, vengono sorpresi da una violenta tempesta invernale che li costringe a rimanere bloccati lì fino alla fine della tormenta.

Alla ricerca di un libro che la intrattenga durante la tormenta di neve, Tricia scopre una stanza segreta. Questa stanza custodisce le trascrizioni audio di tutte le interviste condotte dalla dottoressa Hale. Ascoltando le cassette, Tricia svela la spaventosa sequenza di eventi che hanno portato alla misteriosa sparizione della dottoressa Hale.

vedi su Amazon






reacher


UN SEGRETO PER JACK REACHER

di Lee Child, Andrew Child 

Longanesi

Chicago, 1992. Un paziente si sveglia in una stanza d'ospedale e trova due sconosciute vicine al suo letto. Le donne gli sottopongono una lista di nomi e gli rivolgono una domanda semplice, ma a cui è impossibile dare una risposta. Pochi minuti dopo, da quella stanza al dodicesimo piano, un corpo precipita e si schianta al suolo. L'evento suscita un clamore inaspettato, al punto che viene istruita una task force che si occupi di risolvere il caso. Da poco retrocesso dal grado di maggiore, Jack Reacher viene incaricato di rappresentare l'esercito in questo team di investigatori inter agenzia ed è tremendamente consapevole del perché sia stato scelto proprio lui: se otterrà un risultato sarà una buona notizia per tutti, in caso contrario i suoi superiori saranno felicissimi di additarlo come capro espiatorio. 

vedi su Amazon





teddy


TEDDY. Ediz. speciale

di Jason Rekulak

Giunti

Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto, almeno fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventando sempre più strani, cupi, quasi macabri,  rivelando un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età... 


▶  vedi qui la recensione completa di  Teddy 









IN FONDO PAGINA 

La classifica completa con i link alle schede. 


Altri articoli sui libri usciti che ti potrebbero interessare:


Lady Athlyne un inedito romanzo rosa di Bram Stoker


👉 Le lupe.Un uomo prigioniero di due donne


👉 Breve storia della letteratura rosa 


👉Il tempo meteorologico nella narrativa di Jane Austen e Charlotte Brontë


👉LE SORELLE VATARD. Amori difficili nella Parigi di fine Ottocento  un classico della narrativa francese poco noto


👉 I LIBRI PIÙ VENDUTI DEL 2023


👉 LEGGERE LIBRI DI NARRATIVA CI RENDE PERSONE  MIGLIORI ?




Amazon Grandi Offerte Libri

amazon



La classifica dei 10 libri più venduti

italiani e stranieri


Nota:
I link evidenziati in blu vi rimandano alle schede precedenti.
La T vale per edizione tascabile.
New per nuova entrata rispetto alle precedenti classifiche. 



Narrativa italiana


1 UNA CONQUISTA... (new) Kingsley  Newton
2 LIMITLESS. Senza morale (new) Karim B. Sperling 
3 L'ETÀ FRAGILE Di Pietrantonio Einaudi
4 COME L'ARANCIO  Palminteri Bompiani
5 LA STRANGERA (new)   Aidala Guanda
DOMANI, DOMANI Giannone Nord
7    LA PORTALETTERE Giannone Nord
8 IL COGNOME DELLE DONNE Tamigio Feltrinelli
9 TUTTA LA VITA CHE RESTA Recchia Rizzoli
10 SUCCEDE SEMPRE QUALCOSA Gotto Mondadori





Narrativa straniera

1 IL CANTO DEI CUORI... Umrigar Libreria pienogiorno
2 MILLE PEZZI DEL MIO CUORE  Cole Always
3 LA BAMBOLA DI PORCELLANA (new) Loesch Marsilio
4 UN ANIMALE SELVAGGIO Dicker La nave di Teseo
5 NON MENTIRE (new)  McFadden Newton
6 SE I GATTI SCOMPARISSERO... T Kawamura Einaudi
7 UN SEGRETO PER JACK REACHER (new)  Child Longanesi
8 IT ENDS WITH US. ed. speciale Hoover Sperling
9 TEDDY (new) Rekulak Giunti
10 LA VERITÀ SUL CASO HARRY Q... Dicker La nave di Teseo


 

La classifica dei libri più venduti presentata in questo sito viene elaborata sui dati di vendita delle librerie aderenti al circuito Arianna+. Il panel di riferimento è di circa 1000 librerie aderenti, diffuse su tutto il territorio nazionale. Periodo dal 2 al 8 settembre .  







Nessun commento :

Posta un commento