I romanzi più venduti di inizio mese, in testa "La casa dei silenzi" di Donato Carrisi e "La vegetariana" di Han Kang, a seguire i romanzi nuove uscite.
Ancora molte novità popolano la classifica dei romanzi più venduti, per gli italiani c'è il thriller di Donato Carrisi che ritorna con un nuovo ed enigmatico romanzo, protagonista Pietro Gerber, l’addormentatore di bambini.
Altro giallo quello di Antonio Manzini con una nuova indagine di Rocco Schiavone.
Fabio Volo è al terzo posto raccontando una propria storia personale senza filtri.
L'autrice sarda che si fa chiamare Hazel Riley dopo i due fantasy Discesa agli inferi. Game of gods e Ascesa al Paradiso. Game of Titans, arriva con Game of Chaos. Redenzione, dove il protagonista Ares Lively è una pedina al servizio degli Dèi in cerca di redenzione con sette sfide da affrontare
Laura Imai Messina, scrittrice residente in Giappone, pubblica un romanzo pieno d’incanto sulla potenza della scrittura e sulla meraviglia che può nascere dalla fiducia nelle relazioni, anche quelle con gli sconosciuti.
Il giallo storico di Marcello Simoni al decimo posto, è ambientato nella Firenze di fine '700 protagonista Vitale Federici, cadetto di Montefeltro, che indaga su un assassinio all'interno di un teatro storico della capitale toscana fondato nel 1600.
Per la narrativa straniera tiene la prima posizione la scrittrice sud coreana Han Kang - fresca vincitrice del Nobel 2024 - con La vegetariana, presente in lista anche con un altro suo romanzo L'ora di greco uscito nel 2023, ora riproposto dall'editore Adelphi.
Laurie Gilmore autrice di genere romance si piazza in seconda posizione con una storia d'amore piccante in una piccola città.
Ancora fantasy al terzo e quinto posto con Reckless di Lauren Roberts, segreti, intrighi e due destini che si intrecciano. mentre l'altro romanzo fantastico è quello di T.J. Klune, sequel di La casa sul mare celeste, una storia di resistenza, sull'importanza di lottare per la vita che si vuole vivere.
Jeffery Deaver torna con un thriller dove un vecchio nemico di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs. soprannominato L'orologiaio, tiene in ostaggio la città di New York.
Benjamin Stevenson dopo Tutti su questo treno sono sospetti, ritorna con un altro enigma da risolvere ambientato nel periodo natalizio, presenta un mago, un calendario dell'avvento e un conto alla rovescia per gli incidenti natalizi che suggeriscono indizi sul mistero di un cadavere e una ex moglie come sospettata.
I romanzi nuovi italiani in classifica
LA CASA DEI SILENZI
Donato Carrisi
Longanesi
Da troppo tempo. Ormai Matias ha paura di addormentarsi, perché in sogno gli fa visita qualcuno che non dovrebbe esistere. Una donna dall’aria triste e vestita sempre di scuro e che non parla mai. La signora silenziosa abita i suoi sogni come uno spettro, come una presenza inquietante che tracima nella realtà. Non dovrebbe essere nient’altro che un sogno, ma allora…
IL PASSATO È UN MORTO SENZA CADAVERE
Antonio Manzini
Sellerio
Ad Aosta nel mese di novembre il tempo è grigio, piove, il colore del cielo varia dal grigiastro al bianco nebbia. Un ciclista investito sulla strada della Valsavarenche si trasforma per Rocco Schiavone in una indagine difficile: un omicidio senza un movente apparente. Il vicequestore scaverà nel passato della vittima per venirne a capo, mentre le sue relazioni quotidiane sono turbate dai segreti del passato.
BALLEREMO LA MUSICA CHE SUONANO
Fabio Volo
Mondadori
Questa è la storia di un ragazzo che sentiva di non trovarsi nel posto giusto. E così è andato a cercarsene un altro. In famiglia c'erano pochi soldi: quando si andava in pizzeria si sceglieva il piatto che costava meno, non quello che piaceva davvero. Il suo destino sembrava già segnato. Non aveva un talento particolare a cui affidarsi né un grande sogno da inseguire, e ogni volta che cercava di esprimere un desiderio trovava qualcuno che gli diceva che non era per lui. Così si era convinto che certi pensieri non se li poteva permettere.
GAME OF CHAOS. Redenzione
Hazel Riley
Sperling & Kupfer
Ares Lively non è uno studente di Yale come tutti gli altri. Cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. Dopo gli eventi del labirinto, il pericolo torna a incombere quando, davanti alla porta della sua stanza, trova un misterioso dado rosso a sette facce, tante quante le spietate sfide ideate da Urano e Gea per punire lui e i suoi fratelli. A ogni fatica superata, oscuri segreti sul suo passato sono pronti a emergere, continue minacce che potrebbero cambiare il destino dell'intera famiglia.
TUTTI GLI INDIRIZZI PERDUTI
Laura Imai Messina
Einaudi
C’è una piccola isola, nel mare interno di Seto, che ha la forma di un’elica e non più di centocinquanta abitanti. Proprio lì, nell’ufficio postale di Awashima, vengono conservate tutte le lettere spedite a un destinatario irraggiungibile: un amore perduto eppure ancora presente, la ragazza che leggeva Kawabata su un autobus a Roma, l’inventore del fon, il giocattolo preferito d’infanzia, il primo bacio che tarda ad arrivare. Come messaggi in bottiglia, sono parole lasciate andare alla deriva che non aspettano una risposta. Perché scrivere può curare, tenere compagnia, aiutarci a decifrare il mondo, o la nostra stessa anima. «Tutto il senso dello scrivere queste lettere è, precisamente, scriverle».
IL TEATRO DEI DELITTI
Un'indagine di Vitale Federici
Marcello Simoni
Newton Compton Editori
Firenze, Carnevale 1794. Nel Teatro della Pergola è in corso il primo atto del dramma in musica "Le feste d'Iside" quando uno strepito riecheggia tra i palchetti degli spettatori. A urlare è stata la contessina Ludovica di Corvino, persuasa di aver visto una donna che veniva decapitata sotto un'arcata del fondale scenico. Il precettore Vitale Federici e il suo giovane discepolo Bernardo della Vipera, intenti a seguire lo spettacolo dalla balconata del granduca di Toscana, saranno chiamati a indagare sul caso.
I romanzi nuovi stranieri in classifica
AMORI E SEGRETI AL PUMPKIN SPACE CAFÈ
Laurie Gilmore
Newton Compton Editori
Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l'amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l'occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d'ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo.
RECKLESS. Tradimento e rivolta
Lauren Roberts
Newton Compton Editori
Paedyn Gray non è mai stata altro che un'Ordinaria. Eppure, da qualche tempo la sua vita è ben lontana dall'essere normale. Dopo essere sopravvissuta allo spietato Torneo di Epurazione, si è trasformata nella criminale più ricercata di tutto il regno di Ilya, colpevole di aver assassinato il re e sobillato la Resistenza. Se vuole sopravvivere, deve riuscire a sfuggire al principe di cui un tempo si era innamorata, determinato ora a darle una caccia spietata. Kai, infatti, ha giurato fedeltà a suo fratello Kitt, il nuovo re.
L'ORA DI GRECO
Han kang
Adelphi
In una Seoul rovente e febbrile, una donna vestita di nero cerca di recuperare la parola che ha perso in seguito a una serie di traumi. Le era già successo una prima volta, da adolescente, e allora era stato l’insolito suono di una parola francese a scardinare il silenzio. Ora, di fronte al riaffiorare di quel mutismo, si aggrappa alla radicale estraneità del greco di Platone nella speranza di riappropriarsi della sua voce.
DA QUALCHE PARTE AL DI LÀ DEL MARE
T.J. Klune
Mondadori
Arthur Parnassus vive una bella vita costruita sulle ceneri di una brutta vita. È il direttore di uno strano orfanotrofio su un'isola lontana e spera di diventare presto il padre adottivo di sei bambini magici che vi abitano. Nessuno di loro deve provare quel dolore che lui stesso ha provato da bambino. A fianco ha il suo grande amore, Linus Baker, ex assistente sociale del Dipartimento della Gioventù Magica; e ci sono Zoe Chapelwhite, spiritello dell'isola, e la sua fidanzata, la sindaca Helen Webb. Tutti loro faranno di tutto per proteggere i bambini e Arthur si trova a condurre una battaglia perché la sua famiglia, e tutte le persone magiche, abbiano finalmente il futuro che meritano.
LA MANO DELL' OROLOGIAIO
Jeffery Deaver
Rizzoli
Quando una gru da costruzione di New York City crolla misteriosamente, causando distruzione e uccidendo diverse persone, Rhyme e Amelia Sachs sono sul caso. Un gruppo politico afferma di essere dietro al sabotaggio e minaccia un altro crollo della gru entro ventiquattro ore, se le loro richieste non saranno soddisfatte. Il tempo stringe. Con la città di New York nel panico, la posta in gioco è più alta che mai per Rhyme e il suo team per svelare il complotto prima che scada il tempo e altre gru crollino, riducendo la città e la sua gente in macerie. Poi Rhyme si rende conto che la mente dietro il terrore è la sua stessa nemesi: l'Orologiaio...
TUTTI HANNO DEI SEGRETI A NATALE
Benjamin Stevenson
Feltrinelli
Benjamin Stevenson torna con un'aggiunta natalizia ai suoi bestseller, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno e Tutti su questo treno sono sospetti . Scarta tutti i punti classici del Natale: regali, famiglia, uno o due omicidi impossibili e un calendario dell'avvento mortale con indizi fumosi.
Mi chiamo Ernest Cunningham. Ero un fan dei gialli dell’Epoca d’oro finché non sono diventato, mio malgrado, fin troppo esperto in materia. Quest’anno a Natale contavo sul fatto che qualsiasi assassino che si rispetti se ne stesse in panciolle a scartare regali e abbuffarsi, ma mi sbagliavo. Quindi eccomi qui, nel backstage dello spettacolo del mago di fama mondiale Rylan Blaze, il cui committente è appena stato assassinato. I miei sospettati sono tutti imbroglioni professionisti, maestri nell’arte del depistaggio: oltre al mago, un esperto di trucchi e travestimenti, un’ipnotista, una responsabile finanziaria, una gemella, uno psicologo, un tecnico delle luci e degli effetti speciali.
In fondo pagina
la classifica completa con i link alle schede.
-------------------------
Altro sui libri usciti che ti potrebbe interessare:
▶ Malempin. I ricordi d'infanzia del dottor Éduard
▶ Lady Athlyne inedito romanzo romantico di Bram Stoker
▶ Breve storia della letteratura rosa
▶ I LIBRI PIÙ VENDUTI DEL 2023
1 | LA CASA DEI SILENZI (new) | Carrisi | Longanesi |
---|---|---|---|
2 | IL PASSATO È UN MORTO... (new) | Manzini | Sellerio |
3 | BALLEREMO LA MUSICA...(new) | Volo | Mondadori |
4 | M. L'ORA DEL DESTINO | Scurati | Bompiani |
5 | GAME OF CHAOS (new) | Hazel | Sperling |
6 | DIMMI DI TE | Gamberale | Einaudi |
7 | LUI, LEI E IL PARADISO | Modignani | Sperling |
8 | TUTTI GLI INDIRIZZI PERDUTI (new) | Imai | Einaudi |
9 | RISPLENDO NON BRUCIO | Tuti | Longanesi |
10 | IL TEATRO DEI DELITTI (new) | Simoni | Newton |
1 | LA VEGETARIANA T | Kang | Adelphi |
---|---|---|---|
2 | AMORI E SEGRETI...(new) | Gilmore | Newton |
3 | RECKLESS (new) | Roberts | Newton |
4 | L'ORA DI GRECO (new) | Kang | Adelphi |
5 | DA QUALCHE PARTE...(new) | Klune | Mondadori |
6 | LA CITTÀ E LE SUE MURA.. | Murakami | Einaudi |
7 | LE TRE SIGNORE... | Inoue | Garzanti |
8 | LA MANO DELL'OROLOGIAIO (new) | Deaver | Rizzoli |
9 | TUTTI HANNO DEI SEGRETI..(new) | Stevenson | Feltrinelli |
10 | IL CANTO DEI CUORI... | Umrigar | Lib. Pienogiorno |
Nessun commento :
Posta un commento