I romanzi più venduti di inizio mese, in testa il fantasy italiano Heart on Fire. Anime incatenate. Le novità in classifica.
Il genere Romantasy prevale in questa classifica di inizio mese, considerato un nuovo genere misto tra fantasy e romance, libri scritti da autrici italiane con pseudonimi stranieri, ma anche gli stessi autori stranieri hanno la sua parte.
VEDI ANCHE
Romantasy libriPer la narrativa Italiana balza al primo posto la novità di Charlotte Rose, pseudonimo di una scrittrice italiana, nata e cresciuta a Palermo, con Heart of Fire. Anime incatenate dove Marlene e Travis lottano ogni giorno contro i fantasmi del passato e le difficoltà del presente. Due anime affini, segnate dalle stesse cicatrici, che non riescono a scappare dal proprio destino.
Al secondo posto altra novità L'anniversario di Andrea Bajani un romanzo di liberazione, che scardina e smaschera il totalitarismo della famiglia. «Ci si può liberare dai propri genitori? Dal male che ci hanno fatto? Senza ritorno e senza appello? È una domanda scandalosa. Andrea Bajani la affronta da scrittore, in un libro scandalosamente calmo.» secondo Emmanuel Carrère.
Segue il giallo rosa di Alessia Gazzola con Miss Bee e il principe, scalzata dalla prima posizione rispetto alla classifica precedente, mentre Miss Bee e il cadavere, risale dal nono posto in quinta posizione.
Altra novità italiana drammatica quella di Edith Bruck La donna dal cappotto verde il romanzo si interroga sul tema della memoria e della testimonianza, ma anche sul dilemma tra il rancore del ricordo e il sollievo del perdono.
Per la narrativa straniera Tatà della Perrin continua a tenere banco in prima posizione tra i più venduti, ma arriva a insidiare al secondo posto QuickSilver di Callie Hart il romantasy con battute taglienti, azione da cardiopalma e secondo l'editore "una storia d'amore che non riuscirete a smettere di leggere!"
Altra novità romantica Onyx Storm dell'americana Rebecca Yarros terzo attesissimo capitolo della saga Fourth Wing.
Non manca il giallo con i racconti di Alicia Giménez-Bartlett Una poco di buono. Sei indagini di Petra Delicado. Le indagini di "Una poco di buono" sono tutte già comparse, sparse in precedenti antologie pubblicate da Sellerio. Concentrarle assieme dà la compiuta idea della profonda impronta letteraria di Alicia Giménez-Bartlett, una scrittrice capace di costruire con la materia delle strade di città misteri opachi, per poi decostruirli facendo agire una galleria inesauribile di tipi presi dalla realtà.
L'irlandese Paul Murray con Il giorno dell'ape, in maniera tragicomica, racconta lo sgretolamento di una famiglia nelle Midlands irlandesi "Un romanzo ambizioso e avvincente su una famiglia che implode sullo sfondo della crisi economica e sociale dell'Irlanda di fine anni 2000" ha affermato la presidente della giuria del Nero Book Award Bernardine Evaristo, i Nero Book Award sono premi letterari britannici, inaugurati nel 2023, di cui il primo vincitore è stato proprio il libro di Murray.
Da segnalare l'insolita presenza di ben due libri sul Conte di Montecristo di Dumas, lettura probabilmente invogliata dalla serie tv. Una per Feltrinelli tradotta da Gaia Panfili, che ha già tradotto Madame Sylvandire (su Amazon) sempre di Dumas nel 2008. Condotta sul testo francese meticolosamente stabilito da Claude Schopp, questa edizione comprende, oltre alla prefazione di Schopp, un apparato di note al testo, nonché un dizionario dei personaggi e delle persone storiche e un Indice dei luoghi. L'altra per Einaudi con traduzione di Margherita Botto del 2015.
HEARTH OF FIRE. Anime incatenate
Charlotte Rose
Sperling & Kupfer
Marlene e Travis sono due anime incatenate allo stesso destino. Due cuori in fiamme in un unico amore proibito.
L'ANNIVERSARIO
Andrea Bajani
Feltrinelli
Il romanzo è il ritratto struggente e lucidissimo di una donna a perdere, che ha rinunciato a tutto pur di essere qualcosa agli occhi del marito, mentre lui tiene lei e i figli dentro un regime in cui possesso e richiesta d’amore sono i lacci di un unico nodo.
LA DONNA DAL CAPPOTTO VERDE
Edith Bruck
La nave di Teseo
Una scrittrice in crisi di ispirazione un giorno viene avvicinata da un’anziana signora che la riconosce come “la piccola Lea di Auschwitz” , scomparendo poi rapidamente tra i passanti. Turbata da questo, la scrittrice cerca nella sua memoria chi possa essere: una semplice compagna di sventura nel Lager o forse una Kapo? E cosa vuole adesso? Da quel momento, il desiderio di ritrovare quella donna, confrontarsi con lei, diventerà un’ossessione.
Le novità della narrativa straniera
QUICKSILVER
Callie Hart
Rizzoli
Nella terra del deserto spietato, non c'è molto che una ragazza non farebbe per un bicchiere d'acqua. La ventiquattrenne Saeris Fane è brava a mantenere i segreti. Nessuno sa degli strani poteri che possiede, o del fatto che ha rubato e borseggiato dalle cisterne della Regina Immortale per tutto il tempo che riesce a ricordare. Prima o poi, però, ogni segreto viene alla luce.
ONYX STORM
Rebecca Yarros
Sperling & Kupfer
Dopo quasi diciotto mesi al Basgiath War College, Violet Sorrengail sa che non c'è più tempo per le lezioni. Non c'è più tempo per l'incertezza. Perché la battaglia è davvero iniziata e con i nemici che si avvicinano da fuori le loro mura e all'interno delle loro fila, è impossibile sapere di chi fidarsi.
UNA POCO DI BUONO
Sei indagini di Pedra Delicado
Sellerio
Il primo racconto si apre sul cadavere di un'anziana prostituta che sembra una mascherata, «buttato lì come una vecchia bambola rotta; era perfino difficile provare pietà; tutto era così grottesco».
IL GIORNO DELL'APE
Paul Murray
Einaudi
La famiglia Barnes è nei guai. L'impresa un tempo redditizia di Dickie sta fallendo, ma piuttosto che affrontare la questione , trascorre le sue giornate nei boschi, costruendo un bunker a prova di apocalisse con un tuttofare rinnegato.
Sua moglie Imelda vende i suoi gioielli su eBay, mentre la loro figlia adolescente Cass, un tempo prima della sua classe, ora sembra determinata a ubriacarsi per superare gli esami finali. Infine il dodicenne PJ sta edificando il suo grande piano per scappare di casa.
Cosa è andato tutto storto? Una chiazza di ghiaccio sull'asfalto, un favore casuale a un'affascinante sconosciuta, un'ape catturata sotto un velo da sposa?
Può un singolo momento di sfortuna cambiare la direzione di una vita? E se la storia è già stata scritta, c'è ancora tempo per trovare un lieto fine?
- I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:
- Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
- Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
- Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
- "Consegna il giorno dell'uscita" senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
- Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
- Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video
💢
VEDI ANCHE
I romanzi più venduti del 2024
In fondo pagina la classifica generale
-------------------------
ti potrebbero interessare :
un tetto per le "donne perdute" nella Londra del 1800
Breve storia della letteratura rosa
1 | HEART OF FIRE.Anime incatenate (new) T | Rose | Sperling |
---|---|---|---|
2 | L'ANNIVERSARIO (new) | Bajani | Feltrinelli |
3 | MISS BEE e il principe... | Gazzola | Longanesi |
4 | M. Il FIGLIO DEL SECOLO T | Scurati | Bompiani |
5 | MISS BEE e il cadavere... | Gazzola | Longanesi |
6 | LA DONNA DAL CAPPOTTO...(new) | Bruck | La nave di Teseo |
7 | BE UNSTOPPABLE... | Red | Newton |
8 | LA CASA DEI SILENZI | Carrisi | Longanesi |
9 | Cuori Magnetici. Love me 1 | Stefania S. | Sperling |
10 | VOLVER. Il ritorno.... | de Giovanni | Einaudi |
vedi classifica precedente
1 | TATÀ | Perrin | E/O |
---|---|---|---|
2 | QUICKSILVER (new) | Hart | Rizzoli |
3 | TI RICORDI DI SARA... | Vareille | Rizzoli |
4 | LA VEGETARIANA T | Kang | Adelphi |
5 | ONYX STORM (new) | Yarros | Sperling |
6 | UNA POCO DI BUONO (new) | Gimenez-B. | Sellerio |
7 | IL CANTO DEI CUORI... | Umrigar | Lib. Pienogiorno |
8 | IL GIORNO DELL'APE (new) | Murray | Einaudi |
9 | IL CONTE DI MONTECRISTO T | Dumas | Feltrinelli |
10 | IL CONTE DI MONTECRISTO T | Dumas | Einaudi |
Nessun commento :
Posta un commento